La Roma ha sicuramente una rosa importante e sta provando a dimostrarlo adesso, dopo l’arrivo di Aurelio Andreazzoli che ha sostituito il tecnico precedente, Zdenek Zeman. Andreazzoli ha già ottenuto due vittorie consecutive contro Juventus e Atalanta, l’obiettivo dei giallorossi è di entrare in Champions League nella prossima stagione ma è probabile che la missione fallisca visto che davanti ci sono molte squadre. I giallorossi sperano però di conservare almeno un posto in Europa League: dovranno trovare continuità visto che anche altre società stanno andando forte, come il Catania di Maran. La Roma a fine campionato dovrà pensare al nuovo allenatore e ci sono vari nomi che piacciono molto alla dirigenza giallorossa. Ovviamente Carlo Ancelotti, il sogno di mercato della Roma: il tecnico del Paris Saint Germain è ancora impegnato su tre fronti ma non ha mai nascosto che gradirebbe un ritorno nella capitale. Ma anche altri allenatori stuzzicano le fantasie dei tifosi della Roma, e dei dirigenti Baldini e Sabatini che non potranno più sbagliare. Per parlare del mercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Crescenzo Cecere.
La Roma è reduce da due vittorie consecutive: che valore possiamo dargli? Io credo che confermano quanto di buono si è detto sulla rosa della Roma ad inizio stagione. La squadra giallorossa ha sicuramente dei giocatori importanti e di qualità.
Andreazzoli sta facendo un ottimo lavoro… Io credo di sì perché non era facile risollevare una squadra che secondo me aveva perso fiducia nei propri mezzi.
Credi sia possibile una conferma dell’attuale tecnico anche nella prossima stagione? Non credo verrà confermato Andreazzoli, rimarrà in società ma penso che la Roma abbia in mente l’arrivo di un tecnico importante.
Ancelotti? Chiaro che si tratta di un grande tecnico ma ha un contratto con il Psg. Sarebbe comunque un grande colpo per la Roma.
Si è parlato anche di Eusebio Di Francesco… Secondo me è un ottimo allenatore e potrebbe essere la scelta del futuro. Non basiamoci sull’età dell’allenatore, Montella non venne confermato eppure è uno dei più bravi tecnici italiani.
A proposito di giovani: Mattia Destro per esplodere dovrà giocare titolare?
Purtroppo quest’anno ha avuto problemi e ora è infortunato. Di certo parliamo di un grande talento che deve dimostrare in pieno il proprio valore.
Spesso c’è stata poca pazienza con lui e troppe critiche…Non ha senso criticare un giovane talento come Destro che può solo migliorare: io credo che la Roma debba sostenere il ragazzo fino in fondo.
(Claudio Ruggieri)