Walter Sabatini non si ferma mai: è già al lavoro per portare nuovi talenti soprattutto dal Sudamerica. L’ultimo in ordine di tempo è Welder da Silva Marçal, meglio noto come Weldinho. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, Weldinho è il nuovo obiettivo della Roma per la fascia destra difensiva. Si tratta infatti di un terzino destro dotato tecnicamente, ottima corsa e buon fisico, che da quando è arrivato al Palmeiras (è stato acquistato a febbraio) ha fatto un salto di qualità notevole. Classe ’91, Weldinho nel Corinthians giocava poco e le sue qualità non sono emerse con continuità, ma nel Palmeiras le cose sono ben diverse, perché il giocatore ha trovato maggiore fiducia da parte del tecnico, Gilson Kleina, e dell’ambiente. Weldinho potrebbe rinforzare la fascia destra: in quel ruolo i giallorossi hanno Piris e Torosidis, e mentre il greco ha dato segnali di una certa concretezza, il giovane paraguayano continua a mostrare qualche limite soprattutto in fase difensiva. Weldinho potrebbe essere l’uomo giusto per dare alla Roma un’alternativa di maggiore qualità in quella zona del campo. Ma occhio all’Udinese: lo scouting dei friulani ha messo da diverso tempo Weldinho nel mirino. Il club del patron Pozzo è generalmente molto abile ad individuare giocatori importanti che arrivano dal Sudamerica, ed inoltre ha già un canale aperto col Palmeiras da cui ha acquistato il terzino sinistro Gabriel Silva, che gradulamente si sta imponendo negli schemi di Guidolin. Roma-Udinese: archiviato lo scontro sul campo, la sfida prosegue tra due filosofie di mercato simili. La dirigenza giallorossa sta tenendo d’occhio diversi giocatori brasiliani: ciò non significa che pioveranno acquisti carioca l’estate prossima (non sarebbe nemmeno possibile, perchè nonm tutti hanno il passaporto comunitario), ma un paio di innesti non sono da escludere.



Chi la spunterà per Weldinho? Il giocatore brasiliano ha un contratto fino al 2016 con il Palmeiras e ha un valore di mercato vicino ai 2 milioni di euro. Una cifra che si alzerà sicuramente viste le prestazioni del giocatore. Meglio giocare d’anticipo…

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Picerno Altamura (risultato finale 2-0): decide la doppietta di Energe (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta Perugia Arezzo/ Streaming video tv: dieci punti di differenza (Serie C, 22 novembre 2024)