In casa Roma si pensa anche alla prossima stagione. La dirigenza giallorossa non vuole creare problemi al lavoro di Aurelio Andreazzoli, che sta facendo sicuramente bene, ma c’è da preparare il futuro mercato. Il primo rebus da risolvere è quello legato proprio al prossimo allenatore della Roma che dovrà riportare in alto i giallorossi. Sarà ancora Andreazzoli? I risultati parlando per lui, ma le quotazioni dell’ex tattico di Spalletti, alla sua prima esperienza in Serie A, non sono in rialzo. Dopo due stagioni scellerate dal punto di vista della scelta della guida tecnica, Baldini e Sabatini non vogliono sbagliare su questo campo e cercheranno in tutti i modi di ponderare bene la scelta del prossimo allenatore a sedersi sulla panchina della squadra. Si continua a parlare di Carlo Ancelotti come soluzione possibile, ma nel mirino della Roma non c’è sicuramente l’ex giocatore: altri nomi stuzzicano la fantasia della dirigenza del club capitolino. Ma al momento l’unica cosa che sembra certa è l’addio di Osvaldo nella prossima stagione, con l’italo-argentino pronto a lasciare la Capitale. Potrebbe anche rimanere in Italia. Cosa dovrebbe fare la RomaIn esclusiva a Ilsussidiario.net abbiamo intervistato l’agente FIFA Ruggero Lacerenza che ci ha parlato del mercato giallorosso.



Osvaldo sembra ormai un corpo estraneo nella Roma. E’ sicuro il suo addio? Penso proprio di sì, Osvaldo dovrebbe lasciare la Roma, ha diverse proposte da parte di club italiani ed esteri. 

Se Osvaldo dovesse andare via spazio a Destro e Nico Lopez? Destro ha sicuramente mostrato di più in Serie A del compagno uruguagio. L’attaccante della Roma però dovrà mostrare qualcosa in più per puntare alla titolarità nella Roma. Avrà una grande occasione, altrimenti i giallorossi dovranno affidarsi a un attaccante più esperto. 



I tifosi sono preoccupati dal momento di De Rossi. Non è cambiato molto dall’arrivo di Andreazzoli, cosa succede al giocatore giallorosso? Io credo che le tante voci di mercato estive e le critiche di qualche mese fa abbiano influito sulle prestazioni di De Rossi. Detto questo credo che nella Roma la sua presenza sia molto importante.

Si parlerà ancora del giocatore in chiave mercato nella prossima estate? Penso proprio di sì, soprattutto se la Roma non dovesse centrare l’obiettivo Europa. Sarebbe una grave perdita non solo per i giallorossi ma anche per il calcio italiano.

Capitolo allenatori: chi sarà il prossimo tecnico giallorosso?



Difficile fare previsioni su questo argomento. Io ritengo Vincenzo Montella l’allenatore giusto per guidare questo gruppo; però sarà difficile strapparlo alla Fiorentina e bisognerebbe anche capire se avrà eventualmente voglia di tornare nella Capitale.

Alternative a Montella? Ancelotti sicuramente: è un allenatore molto esperto, conosce la piazza, è un vincente. Lui e Montella sarebbero i tecnici giusti per questa Roma.

 

(Claudio Ruggieri)