La “nuova” Roma di Andreazzoli cerca il quinto risultato utile consecutivo. Dopo i successi contro Genoa, Atalanta e Juventus e il pareggio contro l’Udinese, la compagine giallorossa affronterà il Parma. Domenica sera alle ore 20.45 si terrà la sfida all’Olimpico (confermata in una domenica molto intensa per la città), una gara che si preannuncia davvero spettacolare tenendo conto della spiccata vena offensiva sia degli uomini in giallo e rosso, sia degli sfidanti emiliani. Gli uomini di Donadoni hanno letteralmente asfaltato domenica scorsa il Torino con il risultato di 4 a 1. La compagine di Andreazzoli spera ancora di riavvicinarsi alla zona Champions League. Attualmente si trova a quota 44 punti, a meno tre da Inter e Lazio e punta decisamente a riagganciare come minimo l’Europa league, per poi vedere cosa succederà. Il Parma invece si trova a quota 35 punti, al pari di Bologna e Sampdoria, e davanti al Cagliari di una lunghezza. Posizione di assoluta sicurezza per la salvezza.
Diversi dubbi per la sfida dell’Olimpico in casa Roma. Andreazzoli dovrà infatti decidere se mandare in campo dal primo minuto Osvaldo o meno. Ipotizzabile un 3-4-2-1 con Stekelenburg in porta, difesa con Marquinhos favorito su Piris al fianco di Burdisso e Castan. A centrocampo sono in ballottaggio Florenzi e Torosodis, nonché Balzaretti-Marquinho, con il greco e il sudamericano favoriti sugli altri due. Al loro fianco stazioneranno i soliti De Rossi e Michael Bradley. Infine l’attacco, con il dubbio Osvaldo-Lopez, al fianco di Erik Lamela e del capitano Francesco Totti. Da notare che saranno assenti Pjanic e Destro, entrambi fermi ai box per infortunio.
Il Parma potrebbe scendere in campo domani sera con una difesa a quattro in un 4-3-3. Spazio a Mirante in porta, retroguardia formata da Paletta e Lucarelli al centro, con Gobbi e Rosi a presidiare le due fasce laterali. A centrocampo ci sarà il trio formato da Valdes in cabina di regia con Marchionni e Parolo ai suoi fianchi. Infine l’attacco con Biabiany dal primo minuto insieme all’eroe della scorsa domenica nonché cannoniere gialloblu con 9 reti, Amauri, e a Sansone. Indisponibili Coda, Mariga e Santacroce per infortuni vari.
ROMA (3-4-2-1): Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Bradley, Marquinho; Lamela, Totti; Osvaldo. All.: Andreazzoli.
A disp.: Goicoechea, Lobont, Dodò, Romagnoli, Taddei, Florenzi, Piris, Balzaretti, Tachtsidis, Perrotta, Lopez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pjanic, Destro.
Mirante; Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Amauri, Sansone. All.: Donadoni.
A disp.: Pavarini, Ampuero, Maceachen, Benalouane, Mesbah, Morrone, Ninis, Galloppa, Palladino, Strasser, Belfodil.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Coda, Mariga, Santacroce.
Arbitro: Russo.