Prosegue a capo chino nel suo lavoro, consapevole che il ds Walter Sabatini si fida di lui e che i risultati saranno il miglior viatico per la conferma. Eppure la Roma valuta inevitabilmente altri profili, perchè l’anno prossimo non si potrà sbagliare, quantomeno non come nelle ultime due stagioni. Walter Mazzarri è in bilico a Napoli, Massimiliano Allegri è più saldo ma sempre chiacchierato mentre Carlo Ancelotti non ha mai negato di voler tornare a lavorare a Roma. La società inoltre si trova a fare i conti con un bilancio che potrebbe richiedere una cessione di rilievo: chi può essere il giocatore indiziato? Questo ed altro abbiamo chiesto in esclusiva all’agente FIFA Riccardo Solaroli.



Andreazzoli vince e inizia a giocare bene: quotazioni in ascesa? Nell’ultima partita visto una Roma con un progetto di gioco. Andreazzoli sembra aver studiato con successo un nuovo modulo, però è troppo presto per parlare di una sua possibile conferma. Io rimango dell’idea che ci siano ancora molti dubbi.



Legati ad Andreazzoli? Non a lui, ma al progetto che si vuole intraprendere. Ancora non si è capito il termine temporale per una Roma vincente: come rosa ritengo i giallorossi già tra i migliori d’Italia. Io credo Baldini e Sabatini stiano temporeggiando sul futuro allenatore.

Allegri è sempre il primo obiettivo? Penso sia Mazzarri, anche se ultimamente da Napoli arrivano segnali di apertura verso una sua conferma. Però Allegri è sempre monitorato dai giallorossi, anche perchè ci sono stati dei contatti.

Magari i dirigenti si aspettano segnali da Parigi… Continuo a pensare che Carlo Ancelotti sia l’allenatore giusto per la Roma. Il problema è che ha un ingaggio importante al Psg e bisognerebbe che entrambe le parti facciano un sacrificio per cercare un punto d’incontro. Anche in questo senso attendiamo sviluppi.



La Roma potrebbe dover cedere un giocatore importante per aiutare il bilancio: chi dovrebbe essere il prescelto? 

Io credo che Osvaldo sia il giocatore maggiormente indiziato in questo senso. I soldi della sua cessione potrebbero aiutare la Roma ad impostare un certo tipo di mercato in entrata. Ma la cessione dell’italo-argentino potrebbe anche aiutare Mattia Destro.

In che senso? Il giovane attaccante potrebbe sentirsi più libero anche se Totti è sempre una presenza in attacco. Il capitano giallorosso è una prima punta atipica, forse è per questo che Andreazzoli sta studiando nuovi moduli.

 

(Claudio Ruggieri)