? La Roma sembra sospesa tra gli allenatori di Milan e Napoli, preselezionati come successori di Aurelio Andreazzoli che pure ha messo una buona pezza sulla stagione in corso. A parità di gradimento Mazzarri presenta un vantaggio: il contratto in scadenza, che tiene aperto ogni scenario compreso l’anno sabbatico. L’accordo di Allegri con il Milan prevede un altro anno di lavoro, ma la situazione in casa rossonera non sembra così determinata come la si dipinge. Intanto dalla Spagna rimbalza l’interesse del Valencia per Micheal Bradley, giocatore non indispensabile ma importante, se ha messo d’accordo Zeman e Andreazzoli. La Roma farebbe bene a cedere il centrocampista americano? Dubbi “interni” offuscano invece il futuro di Federico Balzaretti, che non ha convinto pienamente fino adesso. Di questo ed altro abbiamo parlato con l’agente FIFA Vincenzo Pagano, nell’intervista esclusiva sul calciomercato della Roma



Mazzarri e Allegri si contendono la panchina della Roma. Chi dei due sarebbe maggiormente adatto per la panchina della Roma? Io credo che senza nulla togliere ad Allegri, il tecnico del Napoli sarebbe l’allenatore giusto visto che ha già fatto bene a Napoli, una piazza simile a quella romana.

Progetto giovane, potrebbe esserci la candidatura di Di Francesco… Sono a favore dei tecnici giovani, però quando sono già pronti per allenare i grandi club. Di Francesco deve ancora acquisire un’esperienza in Serie A che gli permette di guidare bene una grande squadra come la Roma, altrimenti rischia di bruciarsi.



Balzaretti ha un po’ deluso al suo primo anno a Roma. Come mai? Secondo me ha sofferto un po’ la pressione di Roma che è sicuramente enorme. Però io non lo boccerei, si tratta di un grande difensore che dimostrerà il proprio valore.

All’estero piace molto Bradley, lascerebbe andare il centrocampista americano? Assolutamente no perché è bravo sia in fase d’impostazione che in quella di interdizione, un giocatore completo che non credo andrà via perché la Roma punta ancora su di lui.

Il problema della Roma è a livello difensivo? 

Credo di sì, penso che i dirigenti giallorossi dovrebbero puntare molto su un difensore importante per la prossima stagione.



Si parla molto di Ogbonna, ci sono altri giocatori pronti per i giallorossi? Io consiglierei Spolli del Catania, un giocatore davvero molto bravo che si sta confermando ad alti livelli. E magari punterei anche su Silvestre che all’Inter non ha fatto bene ma le qualità del ragazzo ci sono.

 

(Claudio Ruggieri)