Voci alla rinfusa per il presente ed il futuro della Roma: cerchiamo di mettere ordine con l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti. Anzitutto Andreazzoli: la conferma è davvero impossibile? Chi eventualmente ne prenderà il posto? I nomi -perlomeno quelli italiani- sono Massimiliano Allegri, Walter Mazzarri, Stefano Pioli: su chi punterà la dirigenza della Roma? Tra i tanti giocatori tenuti d’occhio c’è anche Leandro Paredes, classe 1994 del Boca Juniors: sarà un acquisto estivo? Poi Marquinhos: da giorni è dato in trattativa con i dirigenti per il ritocco del contratto (attualmente guadagna circa 800 mila euro), mentre il Barcellona è alla finestra. Che ne sarà del giovane brasiliano? Gli sarà affiancato qualcuno, per aggiustare un reparto con qualche perdita di troppo? Abbiamo rivolto queste domande a Gianfranco Cicchetti, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato della Roma.
Andreazzoli sembra lontano dalla conferma, è d’accordo? Assolutamente sì, le sue percentuali di conferma sono molto basse, la Roma sembra decisa a cambiare allenatore nella prossima stagione. Andreazzoli potrebbe diventare il braccio destro di Sabatini.
Chi sarà l’erede? Sabatini e Baldini hanno idee differenti per quanto riguarda l’allenatore. Baldini spinge per l’arrivo di Mazzarri, Sabatini vorrebbe Pioli e Allegri. In particolare il primo, visto che lo portò a Palermo.
Capitolo giocatori: è vero l’interessamento della Roma per Leandro Paredes? Verissimo, ma c’è anche il Napoli sul giocatore. Si tratta di un classico numero 10 argentino, talento e qualità al servizio della squadra. Un giocatore davvero importante che sta facendo bene nel Boca Juniors e viene valutato 15 milioni di euro.
Marquinhos rischia di andare via dopo le parole importanti rilasciate a favore del Barcellona? No, è tutta una manovra per adeguare il proprio ingaggio e infatti la Roma lo accontenterà e il giocatore potrà percepire uno stipendio importante.
Accanto a lui ci sarà un volto nuovo?
Probabilmente Lovren, difensore croato del Lione che piace molto al direttore sportivo Sabatini. Il club francese potrebbe cederlo visto che sta puntando forte su Umtiti.
Piris verso l’addio? Non verrà riscattato così come Goicoechea, la Roma sta pensando a Wallace e Basta dell’Udinese.
(Claudio Ruggieri)