La Roma vuole ripartire bene nella prossima stagione e probabilmente cambierà anche l’allenatore visto che Baldini e Sabatini vogliono puntare a vincere qualcosa. I giallorossi hanno già messo nel mirino alcuni allenatori per la prossima stagione, ma soprattutto si preparano all’ennesimo mercato per ricercare i migliori talenti del calcio mondiale. Sono due anni che la Roma ha deciso di rafforzare il proprio organico con giovani talentuosi, i giallorossi hanno già messo nel mirino diversi calciatori, provenienti da ogni parte del mondo. Sabatini tra l’altro è abituato a spendere molti soldi per quei giocatori di talento che costano anche tanto. Basti pensare ai soldi spesi per Mattia Destro, attaccante prelvato dal Genoa per circa 19 milioni di euro, coccolato e aspettato in questa stagione soprattutto nei primi tempi quando le cose non giravano per il verso giusto per il giovane calciatore italiano. Sabatini cercherà di portare qualche talento dal Sudamerica, ma ha messo nel mirino anche dei giocatori che sono molto vicini all’Italia. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Roma avrebbe messo nel mirino un giovane che sta facendo benissimo in Bundesliga. Si tratta di Heung-Min Son, attaccante coreano che gioca nell’Amburgo e quest’anno ha segnato 11 gol in 29 presenze nella Bundesliga. Viene considerato come uno dei maggiori talenti asiatici, si tratta di un attaccante del ’92 che ama giocare come punta centrale molto agile e tecnica, ma può giocare anche come esterno nel tridente d’attacco. Son è in scadenza di contratto nel 2014 e sembra intenzionato a non rinnovare il contratto con il club tedesco che piace tantissimo alla Premier League. In particolare a Tottenham e Liverpool, due club che vorrebbero puntare sul giocatore della Nazionale sudcoreana. Un giocatore molto bravo tecnicamente nonostante sia forte fisicamente, la Roma potrebbe prelevare il giovane asiatico anche per esportare il marchio Roma in Asia. Sabatini ci sta pensando ma sa perfettamente che la concorrenza è agguerrita e il prezzo del giocatore non è così basso, ci vorranno almeno 12 milioni di euro, l’Amburgo lo lascerà andare in estate sperando in un’asta per l’acquisto del calciatore coreano.



Sabatini potrebbe puntare sul giovane Son anche per sostituire Osvaldo, attaccante italo-argentino che piace all’estero ed è destinato ad andare via dal club giallorosso in estate. Son potrebbe contendere il posto da titolare a Destro.

 

(Claudio Ruggieri)

 

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)