La Roma è una delle squadre il cui futuro è ancora da stabilire: molto dipenderà dalla qualificazione o meno in Europa League, e dalla finale di Coppa Italia che nella Capitale è già attesissima. Da questi risultati dipenderà anche il futuro della guida tecnica: l’attuale allenatore Aurelio Andreazzoli si giocherà da qui al 26 maggio le proprie possibilità di venire confermato, ma se la dirigenza della Roma dovesse decidere di “andare sul sicuro” per la prossima stagione, il nome più caldo sarebbe naturalmente quello di Walter Mazzarri. Tanti discorsi si stanno intrecciando sull’asse Napoli-Roma: ad esempio il futuro dei due attaccanti Osvaldo e Mattia Destro, ma attenzione anche al tema del portiere. La stagione della Roma non è stata delle migliori da questo punto di vista, e per questo è emersa la possibilità che Morgan De Sanctis possa seguire Mazzarri nella Capitale. Di questi e di altri argomenti, come il futuro del difensore Marquinhos, abbiamo parlato con l’agente Fifa Felice Signore: ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Mazzarri è l’allenatore giusto per questa Roma? Secondo me sì. Dopo due stagioni in cui si sono sbagliate le scelte degli allenatori, la Roma vuole assolutamente trovare il tecnico giusto per la prossima stagione. Mazzarri è sicuramente un grande allenatore.

Con Mazzarri potrebbe arrivare De Sanctis. Portiere adatto ai giallorossi? Io credo che la Roma abbia bisogno di un portiere più affidabile di Stekelenburg, ma non andrei a prendere De Sanctis che quest’anno non ha dato grandi garanzie.



Su chi punterebbe? Su un portiere più giovane, tipo Consigli dell’Atalanta, un estremo difensore che quest’anno sta facendo grandi cose. 

Destro o Osvaldo per la Roma di Mazzarri? Mazzarri non vuole lasciare andare un giocatore come Osvaldo, per questo bisognerà capire bene il futuro di Destro che quest’anno non ha fatto certo bene.

Isla potrebbe essere l’esterno adatto al gioco di Mazzarri?

Sì, potrebbe essere il giocatore giusto per la Roma di Mazzarri ma credo che la Juventus, nonostante una stagione non certo esaltante, lo riscatterà.

Marquinhos-Psg, che cosa pensa di questo possibile affare? Sono sicuro che il difensore brasiliano sia un giocatore importante per la Roma del futuro. Però il Psg ha diversi giocatori che potrebbero andare bene alla Roma.



 

(Claudio Ruggieri)