La Roma sta aspettando di sapere chi sarà il suo prossimo allenatore. Mazzarri e Allegri se la giocano quasi alla pari (Andreazzoli sembra qualche gradino sotto), non fosse che il mister del Napoli ha il contratto in scadenza ed è quindi più immediatamente raggiungibile. La dirigenza ci sta provando e confida in una risposta affermativa. Ulteriori valutazioni andranno fatte sul parco giocatori, a cominciare dal portiere. Voci recenti danno la Roma interessata a Julio Cesar, mentre più datato è il gradimento per Rafael, 22enne del Santos. Quel che sembra certo è che degli attuali numeri 1 solo Bogdan Lobont rimarrà nella rosa dell’anno prossimo. Intanto si registrano altre visite del Manchester City, che sta seguendo con attenzione Marquinhos e Lamela. Un giovane che invece sta migliorando è Dodò, proposto titolare nelle ultime partite. Infine De Rossi: le sue prestazioni sono meno incisive rispetto a come ci aveva abituato, chissà se arriverà qualche altra squadra ad acquistarlo. Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Matteo Marcheggiani, nell’intervista esclusiva per ilsussidiario.net.
Mazzarri-Allegri, chi la spunterà per la panchina della Roma? Io credo che alla fine arriverà Walter Mazzarri che lascerà il Napoli, mentre Allegri secondo me non lascerà il Milan nonostante le battute di Berlusconi.
Roma che potrebbe ingaggiare Julio Cesar come portiere… Non credo sia giusto puntare su un portiere che il meglio l’ha già dato. La Roma dovrebbe puntare sui talenti italiani che ci sono in giro.
Chi per esempio? Consigli dell’Atalanta è sicuramente bravo ma fossi nei giallorossi cercherei di parlare con la Juventus per Leali, che è in prestito al Lanciano. Un portiere dal talento enorme.
Lamela-Marquinhos, il City osserva i due talenti. Andranno via? La Roma vuole tornare a comandare in campionato e non manderà via questi due giocatori. Ma attenzione, se il City dovesse fare una grande offerta allora le cose potrebbero cambiare.
Dodò contro il Milan ha mostrato cose interessanti…
Ma Dodò è un giovane di talento davvero molto interessante. Con Mazzarri in arrivo uno come lui servirebbe sicuramente per la corsia mancina.
De Rossi-Roma, amore al capolinea? De Rossi lascerà la Roma a fine stagione per andare all’estero. Ha bisogno di nuovi stimoli ma soprattutto di lasciare la Capitale.
(Claudio Ruggieri)