Rafa Benitez può essere uno dei nomi chiave del prossimo mercato, perchè può rappresentare la variante imprevista per alcune panchine. Tra cui anche quella della Roma, attualmente occupata da Andreazzoli ma pronta ad accogliere un nuovo protagonista. Walter Mazzarri tiene tutti sulle spine: Benitez ha una maggiore esperienza (ha allenato e vinto in tre paesi) e un curriculum migliore, chissà che non possa essere lui l’uomo giusto per i giallorossi. La Gazzetta dello Sport invece riporta il forte interesse del Chelsea per De Rossi: dietro sembra esserci Mourihno. Al suo posto, almeno numericamente, può arerivare Josip Ilicic che sicuramente lascerà Palermo, mentre per la porta è vicino un altro acquisto sudamericano. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Carlo Trazzi.
Benitez nel mirino della Roma come alternativa a Mazzarri: cosa ne pensa? Si tratta di un allenatore competente che ha vinto tanto. Sarebbe per lui una rivincita importante sul calcio italiano dopo l’avventura breve nell’Inter.
Il carattere di Benitez andrebbe bene per una piazza come Roma? Sicuramente è un tecnico di polso che ha dimostrato di poter fare bene in tutte le piazze più importanti. Sarà una bella sfida tra lui e l’ambiente giallorosso, molto caldo e passionale.
De Rossi nel mirino di Mourinho per il Chelsea della prossima stagione. Potrebbe andare via? Sì, penso sia arrivato il momento per De Rossi di cambiare ambiente per ritrovare gli stimoli. Lavorerebbe con Mourinho ed è sicuramente un grande stimolo.
L’addio dalla Capitale servirebbe per rivedere il vero De Rossi? Purtroppo De Rossi è calato molto negli ultimi due anni, per tornare a grandissimi livelli credo debba lasciare Roma.
I giallorossi vorrebbero Ilicic per rinforzare l’attacco…
E’ un giocatore importante non a caso piace a molti club italiani. Può fare la differenza solo che la Roma dovrà fare in fretta.
Non sarà facile battere la concorrenza, vero? Sì, con il Palermo in Serie B Ilicic quasi certamente potrà partire e la Roma dovrà assolutamente anticipare la grande concorrenza.
(Claudio Ruggieri)