Da Trigoria filtra una certa tranquillità, ma le notizie sul walzer-allenatori non lasciano troppo rilassati i tifosi della Roma. Che hanno visto Walter Mazzarri annunciare in tv il suo addio a Napoli: preludio all’arrivo in giallorosso? Sembrava molto probabile fino a qualche giorno fa, quando sul mister toscano è tornata forte l’Inter che però ha ancora una parola data ad Andrea Stramaccioni, per bocca del presidente Moratti che ha sempre dichiarato fiducia al suo allenatore. La stessa cosa succede al Milan, dove Allegri, altro obiettivo della Roma, è stato nuovamente “bloccato” da Galliani. Intanto l’ultima fetta di calcio giocato ha registrato i gol di Marquinho e Mattia Destro che hanno piegato il Napoli: il brasiliano in particolare è stato indicato come possibile partente, la rete realizzata può cambiare qualcosa? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Alessandro Ranieri, nell’intervista esclusiva sul mercato della Roma.



Europa League conquistata. Andreazzoli però dovrebbe andare via. Chi arriverà? Si parla molto della situazione legata a Mazzarri e ad Allegri, ma qui la situazione rischia di farsi difficile per i giallorossi.

In che senso? Partiamo dalla situazione di Mazzarri. So che aveva un accordo con la Roma ma adesso c’è la situazione Inter che lo intriga maggiormente, anche per quanto riguarda l’ambiente.



C’è sempre Allegri… Ha conquistato il terzo posto e ha Galliani e gran parte dei giocatori come sponsor. Berlusconi potrebbe anche confermarlo.

A quel punto chi arriverebbe a Roma? E’ questo il punto, rischia di non esserci un candidato forte. Si è sondato il terreno per Ancelotti che però vuole andare al Real Madrid, si è parlato di Blanc ma sarebbe l’ennesimo azzardo.

Contro il Napoli è arrivato il gol di Destro. Un gol per la conferma?

Io confermerei sia lui che Osvaldo, poi ovviamente è un discorso da fare con il prossimo allenatore. Ma meglio avere due giocatori forti che uno solo, soprattutto se si giocherà anche in Europa.



Anche Marquinho meriterebbe la riconferma? Secondo me sì. Sento parlare spesso di un possibile addio di questo giocatore, ma i fatti dicono che tutto sommato, quando è stato chiamato in causa ha dato risposte positive.

 

(Claudio Ruggieri)