Andreazzoli quasi ironizza sulla sua posizione, eppure ad oggi non è ancora scontato che lasci la panchina della Roma a fine mese. Prima bisognerà quantomeno attendere le indicazioni da Milano, dove i due allenatori cercati dalla Roma, Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri, vedranno entro breve ufficializzati i rispettivi futuri. Indeciso è invece quello di Franco Baldini: il direttore generale fatica a trovare un suo spazio operativo, tra Walter Sabatini e luomo nuovo della prorietà americana, Italo Zanzi. Tornando a Milano: nel capoluogo lombardo è atteso a breve l’agente di Erik Lamela: parlerà anche con Milan o Inter? A Tirogria invece pratiche avanzate per il ritocco di stipendio al difensore Marquinhos e valigie pronte per il portiere Stekelenburg. Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Riccardo Badia, nell’intervista esclusiva sul mercato della Roma.



Sabatini ha aperto alla possibile conferma di Andreazzoli. Quante possibilità ci sono? Io credo ci siano effettivamente delle possibilità per quanto riguarda la conferma di Andreazzoli. E se dovesse vincere la Coppa Italia queste possibilità aumenterebbero. Anche perché ci sono problemi per gli eventuali successori.



In che senso? Mazzarri è sfumato definitivamente e andrà all’Inter, Allegri è ancora incerto sul proprio futuro, si è parlato anche di Roberto Mancini ma non credo possa arrivare.

Si è parlato molto del futuro di Franco Baldini. Andrà via? Io credo che Baldini e Sabatini sostanzialmente siano due direttori sportivi, per questo potrebbe andare via il primo per dare ampi poteri al secondo.

L’agente di Lamela sarà presto a Milano. I tifosi della Roma dovrebbero preoccuparsi? Non credo, se la Roma vuole impostare il progetto giovani non può certo privarsi di un giocatore così importante. Al massimo dovrebbe acquistare giovani talenti più che cederli.



Marquinhos è vicino all’adeguamento del contratto. Premio meritato non crede?

Assolutamente sì, Marquinhos è un difensore tra i più forti al mondo nonostante i suoi 19 anni d’età. Un calciatore già di prima fascia, merita l’aumento.

Stekelenburg verso il Fulham, chi potrebbe sostituirlo? Si parla molto di Rafael visto che Cassio del Corinthains approderà altrove, ma io credo che per sostituire Stekelenburg ci voglia un portiere di maggiore spessore.

 

(Claudio Ruggieri)