La Roma ha concluso il campionato con un prestigioso successo sul Napoli, che ha pure permesso di sorpassare la Lazio nella classifica finale della serie A. L’attenzione però è già tutta rivolta alla finale di Coppa Italia contro i cugini biancocelesti, che potrebbe risultare decisiva anche per quanto riguarda le strategie di mercato in vista della prossima stagione. Infatti, un successo potrebbe anche spingere la società a confermare in panchina Aurelio Andreazzoli, nonostante le voci su allenatori molto quotati come Allegri e Mazzarri. Inoltre, solo vincendo la Roma si qualificherebbe per l’Europa League, fatto che aiuterebbe anche in sede di trattative con i principali obiettivi giallorossi, tra cui spicca Radja Nainggolan per il centrocampo, mentre in avanti si fa il nome del talento viola Adem Ljajic. In uscita invece i tormentoni sono sempre legati ai nomi di Daniele De Rossi ed Osvaldo. Insomma, questa è davvero una settimana d’attesa nella Capitale. Di tutto questo abbiamo parlato con l’agente Fifa Manuel Porceddu: ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Andreazzoli in caso di vittoria della Coppa Italia potrebbe essere riconfermato? Io credo che Andreazzoli sia pronto per essere confermato anche senza Coppa Italia, visto che sta facendo davvero bene. E poi ci sono dei problemi con i sostituti.
In che senso? Se Allegri dovesse rimanere al Milan e Mazzarri non dovesse firmare per la Roma, i giallorossi si potrebbero trovare senza un tecnico per la prossima stagione.
Si parla di un rinforzo importante a centrocampo, sarà Nainggolan? Credo che Nainggolan possa essere davvero un giocatore importante per la Roma della prossima stagione, e il Cagliari potrebbe liberarlo.
Non sarà facile però convincere Cellino… No, però il Cagliari quest’anno ha perso molti soldi a causa dei problemi legati allo stadio e quindi potrebbe lasciare andare il centrocampista belga.
Potrebbe andare via invece De Rossi?
Difficile che un giocatore romano come De Rossi abbia voglia di lasciare la Roma nella prossima stagione. Sono sicuro che con un progetto vincente Daniele potrebbe decidere di abbassarsi l’ingaggio.
Osvaldo in partenza, piace molto Ljajic. Sarebbe un’operazione giusta? Osvaldo è un buon giocatore e credo possa andare via. Ljajic mi piace moltissimo perché sta facendo davvero molto bene.
(Claudio Ruggieri)