Entro breve il Milan dovrebbe liberare Massimiliano Allegri, che dopo l’esonero sarà libero di raggiungere Franco Baldini e Walter Sabatini a Roma, per iniziare una nuova avventura in panchina. Questo è lo scenario di calciomercato che sembra delinearsi all’orizzonte: sarà Allegri l’uomo giusto per la Roma americana, ancora alla ricerca di un timoniere stabile dopo due anni di naufragi? Lo abbiamo chiesto a Roberto Pruzzo, ex attaccante della squadra giallorossa, nell’intervista esclusiva per ilsussdiario.net. Recentemente Pruzzo si era espresso sul futuro della Roma, dichiarando di conoscere il nome del prossimo allenatore: era proprio Allegri? Intanto già si parla degli acquisti per il nuovo tecnico: la dirigenza non vuole fallire un’altra volta. Ad un grande ex bomber come Pruzzo infine abbiamo chiesto di Pablo Osvaldo, il cui futuro di mercato pare sempre in bilico ma che Sabatini ha bloccato a Roma.



Manca poco per l’arrivo di Allegri a Roma. Contento? Qui non si tratta di essere contenti o meno, si tratta di capire se un allenatore può fare bene a Roma e riportare la squadra in alto.
Allegri è l’uomo giusto? Un allenatore che ha allenato il Milan vincendo uno Scudetto e arrivando sempre in Champions League può sicuramente fare bene anche a Roma.
In qualche intervista recente dichiarò di sapere il nome del tecnico della Roma. Era Allegri? 
Devo chiarire questa cosa: non ho mai detto di sapere il nome dell’allenatore della Roma. Ho detto che avevo un’indiscrezione riguardo al futuro tecnico del Milan che sarebbe stato un olandese.
Meglio Allegri o Mazzarri? 
Non mi piace fare paragoni tra due allenatori: sono entrambi molto bravi, come ho già detto Allegri è un tecnico importante, che vale la panchina della Roma.
Sabatini ha confermato Osvaldo per la prossima stagione…



Osvaldo è un grande giocatore e la Roma dovrà tenerselo stretto. Quest’anno nonostante tutto ha segnato molti gol.

Eppure si parla di problemi tra Osvaldo e i tifosi: che ne pensa? Io non credo che siano così gravi: Osvaldo non è un problema. Ad averne di problemi come Osvaldo, vorrebbe dire avere tanti giocatori importanti.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)