A Roma queste sono le ore di Rudi Garcia. Il tecnico francese è ormai da considerarsi come il nuovo allenatore dei giallorossi, ponendo fine ad un tormentone che è già durato troppo a lungo. Risolto questo snodo fondamentale, finalmente anche la Roma potrà dedicarsi al mercato giocatori, anche se pure da questo punto di vista è giusto ricordare che la dirigenza ha già fatto una prima mossa molto significativa assicurandosi il difensore Mehdi Benatia dall’Udinese. Sono dunque questi i primi due tasselli della Roma che verrà, una Roma che dovrà a tutti i costi centrare la qualificazione per le Coppe europee, visto che una terza esclusione consecutiva sarebbe devastante sotto tutti i punti di vista. Per fare questo servirà però anche qualche altro innesto, e in questi giorni un nome di grande attualità è quello del centrocampista belga del Cagliari Radja Nainggolan, che andrebbe però a rinforzare un reparto che potrebbe perdere il suo simbolo Daniele De Rossi. Di questi e altri temi del mercato della Roma abbiamo parlato con l’agente Fifa Stefano Ancillotti in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Benatia primo colpo di calciomercato della Roma. Si parte con il piede giusto? Assolutamente sì, è un grande colpo da parte della Roma tenendo presente anche il livello medio dei difensori del nostro campionato.
Qualche tifoso storce il naso visto che la Roma potrebbe cedere all’Udinese qualche giovane… Purtroppo la Roma dovrà cedere qualche giovane, ma fossi nei dirigenti giallorossi non lascerei andare Bertolacci, che ha fatto una grande stagione a Genova.
Arriverà Rudi Garcia come allenatore. Che ne pensa? Credo sia un rischio che la Roma non doveva correre. Dopo due stagioni fallimentari bisognava andare sul sicuro puntando su un tecnico italiano.
Ci hanno provato con Allegri e Mazzarri… E hanno ricevuto due risposte negative, però c’era anche Guidolin che giustamente è stato blindato dall’Udinese dopo l’ennesima grande stagione.
La cessione di Osvaldo è sicura? Ha offerte dall’Inghilterra e dalla Spagna, credo che possa andare via anche se tutto può succedere durante il mercato.
Nainggolan prenderà il posto di De Rossi? Io credo che i due possano giocare assieme. Anzi, la Roma farebbe sicuramente grandi cose con questi due giocatori nel suo centrocampo. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)