Dalle ultime notizie di mercato aggiornate al 16 giugno 2013, in casa Roma si registra di nuovo il caos. E’ una girandola di smentite di dirigenti, giocatori, addetti ai lavori, tra bufale e notizie di calciomercato. Paulinho è stato praticamente comprato dalla Roma (si dice), peccato però che poi dall’Inghilterra facciano sapere che il suo agente (lo conferma lo stesso calciatore) si trova lì a trattare con alcuni club (Arsenal e Tottenham?). Senza dimenticare che il presidente del Corinthians dichiara di non avere mai ricevuto alcuna offerta. La Roma e il suo ds tacciono, irritati dal polverone che si è inutilmente alzato. Evidentemente chi assiste  Paulinho (e il club brasiliano) hanno interesse a innescare un’asta e a far lievitare la valutazione di calciomercato, vista anche l’ottima prestazione in Confederations Cup contro il Giappone. A questo punto per prenderselo non bastano più i 12-15 milioni messi in cantiere dalla Roma, ma almeno 20mln. Walter Sabatini sperava di potersi muovere sotto traccia, come avvenne l’anno scorso con Castan e Marquinhos, sempre di proprietà del Corinthians. I giallorossi con meno di 10 milioni acquistarono due fuoriclasse. I brasiliani non vogliono più svendere i propri gioielli. A poco è servita (ad oggi) la mediazione dei suoi due ex compagni che hanno cercato di convincere Paulinho a scegliere Roma. Sabatini sa bene ora di dover rincorrere e vuole evitare di rimanere col cerino in mano: uno tra Nainggolan e il centrocampista verdeoro deve prenderlo. Oggi arriva a Roma anche Rudi Garcia: lui e il ds giallorosso hanno già un appuntamento per fare il punto sulle trattative e studiare un piano B per il centrocampo. A proposito di presunte notizie di calciomercato: sembrava che Cabaye (pupillo di Garcia) ieri stesse facendo le visite mediche per il Monaco, ma poi in tarda serata è arrivata l’ennesima smentita. In base all’esito di queste due trattative si deciderà il futuro a Roma di Daniele De Rossi.
CALCIOMERCATO ROMA, PORTA BUCATA: RAFAEL E VIVIANO.
In tutto questo gran parlare che si fa di calciomercato, ci si dimentica però che la Roma ad oggi è senza un portiere titolare. Ha venduto bene Stekelenburg al Fulham, ha rinnovato Lobont come terzo portiere e ha rispedito Curci a Bologna. Mancano quindi un numero uno e un dodici. Per il ruolo da titolare si dice da tempo che la Roma sarebbe a un passo da Rafael, 23 anni, brasiliano che difende la porta del Santos. Ne parlano tutti molto bene, il problema è che questo passo che manca all’acquisto la Roma ancora non lo ha fatto. E la trattativa rischia di complicarsi. Ieri era circolata la voce di un affondo del Napoli, rientrata poi in serata. Ci sono sul portiere anche delle inglesi. Sabatini non ha ancora contattato i dirigenti del Santos, come confermato dagli stessi, ma ha trattato con l’agente del calciatore. L’impasse che c’è stato per la scelta dell’allenatore ha congelato l’inizio della trattativa che andrà ripresa al più presto. La Roma è ancora in vantaggio perché ha il sì del calciatore, ma deve sbrigarsi. Preso Rafael andrà scelto un bravo vice, che aiuti il giovane brasiliano ad ambientarsi. Il primo nome, un vecchio obiettivo di calciomercato sfumato lo scorso anno, è Viviano del Palermo. I rosanero vogliono liberarsene e sono ben contenti di poterlo girare alla Roma che però è interessata a un prestito, o al massimo ad una comproprietà. Sulla formula giusta Perinetti e Sabatini dovranno trovare un punto di accordo.
: Voci e smentite anche per quanto riguarda il reparto avanzato. La cosa più concreta e vicina di cui però nessuno parla è la cessione di Daniel Osvaldo, molto probabilmente all’Atletico Madrid. Seconda opzione di calciomercato è la premier, anche se l’avvento di Franco Baldini al Tottenham ha raffreddato di molto l’interesse del club inglese per la punta italo argentina. Bufale, invece, i due nomi accostati nelle ultime ore: quelli di quelli di Pierre Aubameyang, attaccante del Saint Etienne, e Cyril Thereau. Il primo interessava anche l’anno scorso, ma la Roma non ha margini di manovra. Il secondo, invece, non è mai stato preso in considerazione dagli uomini mercato giallorossi. Una punta arriverà, probabilmente dall’Argentina, e sarà un esterno forte tecnicamente, capace di saltare l’uomo. Un altro Lamela.



Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)