E’ rientrato alla Roma dopo il prestito al Torino: Matteo Brighi, ufficialmente, è un calciatore giallorosso, ma difficilmente resterà a Trigoria anche il prossimo anno. Certo Rudi Garcia farà le sue scelte, ma la sensazione forte, confermata anche dal suo agente Vanni Puzzolo, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, è che l’avventura del 32enne centrocampista ripartirà da altre piazze. Con le grandi, il riminese non ha mai avuto troppa fortuna: la Juventus aveva deciso di puntare su di lui già nel 2000/2001. Carlo Ancelotti lo aveva mandato in campo in 11 occasioni in campionato, dopo il prestito al Bologna era rientrato, e ancora a Parma con ritorno a Vinovo; tuttavia, mai una presenza negli altri due episodi della saga bianconera, fino alla cessione a titolo definitivo. Con la Roma a dire il vero ci sono state quattro stagioni molto positive, ma già da due anni il calciatore era lontano dalla squadra, prima all’Atalanta e poi al Torino. Con il procuratore abbiamo ragionato su ipotesi future.
Ha già parlato con la Roma per il futuro di Brighi? Non ho ancora parlato, anche perché i giallorossi come tutte le società sono impegnati nelle comproprietà, ci aggiorneremo in questi giorni.
Difficile che possa restare a Roma? Non credo possa restare in giallorosso, anche se ha ancora un altro anno di contratto con la società capitolina.
Il problema della sua permanenza nella Capitale è legato all’ingaggio? Ho letto anche io di questa notizia ma non è assolutamente vero. Pensate che l’ingaggio di Brighi possa pesare alla Roma? Non scherziamo. E’ solo un problema tecnico.
Semmai il problema sarebbe per altre squadre… Esatto, il contratto di Brighi è stato fatto in altri tempi ecco perché risulta alto per alcuni club di Serie A.
Qualora ci fosse una squadra realmente interessata a lui potrebbe ridiscutere l’ingaggio? Credo che Matteo non abbia problemi a discutere, parlare, spalmare l’eventuale ingaggio. Siamo a un anno dalla scadenza, se c’è una squadra realmente interessata al giocatore allora potremmo parlare e trovare un accordo.
Tornerebbe a Torino? Lui si è trovato bene a Torino ma al momento è tutto fermo. (Claudio Ruggieri)