Tanti argomenti tengono banco in casa Roma in questi giorni di calciomercato. Innanzitutto ci sono le parole del nuovo allenatore Rudi Garcia su De Rossi, il cui futuro è ancora tutto da decidere. Le scelte di ‘Capitan Futuro‘ saranno determinanti anche per determinare le strategie giallorosse per il centrocampo, dove si continua a parlare molto di Radja Nainggolan come possibile acquisto e di Miralem Pjanic che invece potrebbe essere sul piede di partenza, cosa però che non convince molti osservatoridi calciomercato e tifosi. L’altro argomento centrale è la scelta del nuovo portiere, che lo stesso Garcia ha indicato come prioritaria: in pole position c’è l’ex interista Julio Cesar, che certamente garantirebbe grande esperienza alla retroguardia romanista. Abbiamo commentato tutte le notizie principali sul calciomercato della Roma con l’agente Fifa Stefano Quadri in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Cosa dovrà fare la società per aiutare Garcia a fare bene? Sicuramente dare carta bianca al tecnico per quanto riguarda il mercato. Quindi niente acquisti presi senza un perché, ma solo giocatori voluti fortemente dal tecnico. Altrimenti si rischia di fare come con Zeman.
Garcia cosa farà con De Rossi? Io credo che De Rossi debba andare via da Roma. Sarebbe stato meglio cederlo qualche anno fa, quando la Roma ricevette offerte vantaggiose. Tra l’altro potrebbero arrivare giocatori che potrebbero dare un apporto maggiore rispetto a De Rossi.
Intende Nainggolan? Assolutamente sì, credo possa fare meglio di De Rossi soprattutto in coppia con Pjanic. Fossi nel giocatore belga non andrei all’Inter, è ancora troppo presto, e rifiuterei la corte del Southampton preferendo la Roma.
Ha parlato di Pjanic che però potrebbe andare via. Sarebbe un grosso sbaglio? Secondo me sì perché Pjanic quest’anno ha giocato poco e soprattutto fuori posizione. Io darei le chiavi del centrocampo al giocatore bosniaco.
Rudi Garcia vorrebbe un grande portiere. Meglio il veterano Julio Cesar o il giovane rampante Rafael? Onestamente non andrei su nessuno dei due. Non rischierei di puntare su Rafael, mentre Julio Cesar costa troppo come ingaggio e non sarebbe ideale per il progetto giovani.
E chi sceglierebbe? Agazzi, portiere del Cagliari. So che non è facile strappare il giocatore a Cellino però sarebbe sicuramente un portiere importante e di sicuro affidamento. (Claudio Ruggieri)