Sempre attiva sul calciomercato: dopo aver risolto le situazione di compartecipazione, Walter Sabatini può dedicarsi al cento per cento agli acquisti per Rudi Garcia. Si parla di un portiere e Rafael Cabral Barbosa non è un’idea tramontata, anche se il Napoli si è inserito di prepotenza nella trattativa di calciomercato. I dubbi di Rudi Garcia riguardano l’inesperienza del brasiliano: per questo si considerano alternative più rodate come Viviano, Mandanda del Marsiglia e Julio Cesar. Lavori in corso anche a centrocampo: in entrata i nomi forti sono Nainggolan del Cagliari e Paulinho del Corinthians (da considerare alternativi, almeno per ora), anche se va detto che nelle ultime ore il centrocampista brasiliano è considerato dalla stampa inglese a un passo dal Tottenham. In uscita invece le ultime voci di calciomercato ronzano attorno a Miralem Pjanic che sarebbe praticamente vicinissimo al Borussia Dortmund di klopp per una cifra vicina ai 15 milioni. E le frasi ambigue dei giorni scorsi pronunciate dal forte centrocampista su un probabile addio rafforzano ancora di più questi rumors. Quanto a De Rossi il nuovo allenatore ha dichiarato di volerci parlare, per un rilancio a grandi livelli che tutti i tifosi della Roma aspettano. A breve vedremo se Rudi Garcia riuscirà nell’arduo compito di convincere i campioni della Roma a sposare insieme a lui la causa romanista. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alessio Scalera.
Io credo che alla Roma non convenga più cedere De Rossi, perchè non ci sono più le offerte di una volta. Anceh per questo però se dovesse arrivare un’offerta superiore ai 15 milioni di euro, probabilmente sarà accettata.
A centrocampo potrebbe arrivare presto un rinforzo del calibro di Nainggolan: cosa ne pensa? Non credo che Nainggolan arriverà a Roma a meno che i giallorossi non formulino un’offerta indecente per lui: Cellino è un osso duro, terrà fede alle sue parole. 
La Roma potrà sperare di arrivare al brasiliano Paulinho? No, per Paulinho vale lo stesso discorso fatto con Nainggolan con un altro aspetto in più, e cioè il brasiliano è titolare nella Seleçao. La sua valutazone è in aumento: andrà altrove, sta praticamento chiudendo col Tottenham di Franco Baldini.
Garcia vuole un grande portiere per la Roma. Julio Cesar? Julio Cesar è un grande portiere ed è un investimento per l’immediato. Ma se si dovesse fare un discorso di prospettiva si punterà su Rafael che non è ancora un grande portiere, ma è molto bravo.
L’affare Rafael è in dirittura d’arrivo, Napoli permettendo? Per il momento non ancora, ho saputo che ci sono ancora dei contatti in corso per il portiere del Santos.
La Roma ha deciso di non riscattare Tachtsidis. Scelta giusta? Il greco ha giocato più e meglio con Zeman perché si trovava a suo agio in quel modulo. Ma non è un giocatore da Roma. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)