Già complicato per la Roma: il primo acquisto annunciato, Mehdi Benatia, tarda ad essere ufficiale perchè l’Udinese non ha ancora scelto le sue contropartite tecniche. A Walter Sabatini non manca tanto il lavoro quanto le soluzioni: il giovane Tin Jevdaj è saltato, per Radja Nainggolan la Roma sta lavorando ma il Cagliari non retorcede di un centimetro rispetto alle richieste iniziali. Anche la questione portiere potrebbe complicarsi: l’acquisto del brasiliano Rafael era già apparecchiato ma il nuovo allenatore, Rudi Garcia, preferisce deviare su scelte più rodate. Julio Cesar sarebbe perfetto ma ha due problemi: passaporto ed ingaggio. Indiscrezioni di calciomercato più recenti parlano del brasiliano Diego Alves, portiere ventottenne del Valencia, come dell’ultima idea della Roma: rispetto a Julio Cesar è dotato di passaporto comunitario. Nel frattempo permane l’interrogativo su chi potrà partire da Trigoria. Per parlare del mercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Adriano Tommasi.
Spero solo che entrambi siano colpi voluti da Rudi Garcia, che sarà anche stata la quarta scelta, ma merita il pieno sostegno della società. Sono comunque due giocatori importanti.
L’arrivo di Nainggiolan porterebbe inevitabilmente all’addio di De Rossi? 
Per De Rossi non è più una questione tattica: lui si è sfogato dicendo che il suo rapporto con i tifosi è cambiato. Può andare via aldilà dello schieramento tattico.
Capitolo portiere, in vantaggio c’è Diego Alves. Soluzione giusta? 
No, la Roma deve insistere per Julio Cesar che non avrebbe problemi ad accettare l’offerta giallorossa. Sarebbe sicuramente un grande acquisto per i giallorossi.
Real Madrid e Barcellona duellano per Marquinhos. Il brasiliano è incedibile? 
Assolutamente no, se dovesse arrivare una grande offerta la Roma dovrebbe almeno esaminarla, potrebbe anche cedere il brasiliano.
L’unico incedibile sembrerebbe essere Lamela… 
Non ne sono convinto, l’argentino con Zeman ha segnato tanti gol ma il boemo è riuscito a far segnare tanto anche calciatori di livello inferiore. Tutto ha un prezzo, anche Lamela.
Ma c’è qualche incedibile nella Roma? 
Solo uno, Francesco Totti. Non a caso è rimasto a vita nella Capitale. La Roma non si priverà mai di lui. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 25 giugno 2013



Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)