Il calciomercato della Roma sembra ancora stentare a decollare, ma sotto il terreno ancora secco delle ufficialità scorrono diversi canali di trattativa. La principale è quella con l’Udinese per il difensore Mehdi Benatia: l’accordo tra Roma e Udinese è stato trovato da tempo ma solo per la parte economica. 7 milioni di euro saranno versati nelle casse della società friulana, che però non ha ancora scelto le contropartite tecniche: in ballo il difensore Alessio Romagnoli e l’attaccante Nico Lopez, prescelti dall’Udinese ma di cui la Roma non vorrebbe privarsi a titolo definitivo. Oltretutto per il giovane uruguaiano si parla anche di altre squadre (Cagliari ad esempio), interessate ad acquisirlo in prestito secco, una formula che più aggrada i giallorossi. A proposito di Uruguay le frontiere di calciomercato della Roma abbracciano sempre il Sudamerica: l’ultimo osservato speciale è Gonzalo Bueno, attaccante classe 1993 raccomandato nientepopodimeno che da Recoba. Per parlare di Nico Lopez e Gonzalo Bueno ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il loro procuratore, Pablo Betancourt.
Stiamo cercando di arrivare a un punto d’incontro, oggi incontrerò a Milano il direttore Sabatini e parleremo della situazione del ragazzo.
Il giocatore piace molto anche al Cagliari, come si è detto? Non solo al Cagliari, Nico Lopez piace tantissimo al Torino che lo ha richiesto diverse volte alla Roma. Vediamo un po’ cosa succede, è un ragazzo di talento.
A proposito di talenti, alla Roma piace molto Gonzalo Bueno… E’ un giocatore di indubbio talento che spero di portare in Italia, così come fatto con tanti altri giocatori che ho portato qui in serie A. Ma Bueno non piace solo alla Roma in Italia.
Quali altre squadre lo seguono? Di sicuro piace molto alla Fiorentina che vorrebbe regalare al tecnico Montella questo giovane talento. Intanto il ragazzo ha rifiutato un’offerta da un club esterno.
Può dirci qualcosa in più? Il Cska Mosca ha inviato un’offerta scritta al Nacional per acquistare Bueno, ma il ragazzo è molto amico di Nico Lopez e vuole assolutamente giocare in Italia.
Quale è il costo dell’operazione? Otto milioni di euro, ma ne vale la pena perchè si porterebbe a casa un talento importante come Gonzalo Bueno. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 26 giugno 2013