Animano il calciomercato della Roma, che però deve ancora battere i primi colpi ufficiali. Alcuni sono già apparecchiati, come Mehdi Benatia, altri si sono riscaldati nelle ultime ore, vedi Julio Cesar o Alberto Gilardino, altri ancora invece sono destinati ad allungare le tempistiche. Così come alcuni discorsi di calciomercato in uscita, come il futuro di De Rossi e la cessione di Osvaldo, inevitabile ma in attesa di svolte. Un altro potenziale tormentone di calciomercato è Marquinhos, difensore prodigio classe 1994. Il Barcellona ha riacceso le antenne puntandole su di lui, ma la Roma per ora non molla la presa su uno dei suoi giocatori più futuribili. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Cataldo Bevacqua.
Marquinhos al Barcellona, crede che questo affare andrà in porto? Sì e credo sia una cosa studiata dalla Roma già da diverso tempo. Marquinhos è arrivato proprio per poter crescere e poi essere rivenduto.
Come mai? La Roma è quotata in Borsa e deve fare operazioni oculate, Marquinhos lo ha pagato relativamente poco e può essere rivenduto ad un prezzo enorme.
Magari dal Barcellona si riesce a strappare Sanchez… Ci proveranno i dirigenti della Roma, ma non sarà facile perché Sanchez piace a molti altri club italiani e non solo. Non è facile in questo momento acquistare il cileno, nè credo la Roma ne accetti l’inserimento nella trattativa per Marquinhos.
Partirà anche Daniele De Rossi? Io non credo che il giocatore voglia andare via. E sono sicuro che la piazza non voglia la cessione di De Rossi, rimarrà a Roma come già successo tante volte.
Discorso diverso per Osvaldo… Osvaldo purtroppo ha sbagliato molti atteggiamenti e andrà via. Non rimarrà però in Italia, andrà all’estero per continuare la propria carriera.
Julio Cesar in pole position per il ruolo di portiere: che pensa del brasiliano? E’ ancora un numero uno affidabile, sono sicuro che possa essere una sicurezza per la Roma. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 28 giugno 2013)