Gilardino-Borriello, scambio in fieri con il Genoa: operazione vantaggiosa per la Roma? Il presidente Pallotta intanto ha lasciato dubbi sul futuro di De Rossi, tenendo aperta la porta della cessione per lui come per tutti gli altri giocatori. Escluso Francesco Totti ma incluso Marquinhos, per il quale il Barcellona è tornato alla carica. Altro giocatore in bilico è Miralem Pjanic, che interessa a Borussia Dortmund e Manchester City; proprio i Citizens hanno messo gli occhi su Pablo Osvaldo, per disposizione del nuovo allenatore Manuel Pellegrini. che sia la volta buona per la cessione? Nel frattempo la Roma lavora anche sul fronte portieri, lasciando di fatto il giovane Rafael al Napoli per virare su Julio Cesar del QPR. Sull’ex interista prova ad inserirsi anche la Fiorentina ma i giallorossi sono in vantaggio. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Luigi De Simone.
Gilardino-Borriello, uno scambio di mercato che può fare bene alla Roma? Penso di sì perché Borriello non rientra nei piani della Roma, mentre Gilardino potrebbe essere un’ottima alternativa a Destro.
De Rossi grande contro la Spagna ma Pallotta ha lasciato qualche dubbio sul suo futuro. Che farà il centrocampista giallorosso? Alla fine rimarrà a Roma come ha sempre fatto. Il legame con Roma è troppo forte, anche se un grande giocatore come lui avrà sempre offerte rilevanti.
Pjanic potrebbe andare via: crede che la Roma perderebbe tanto? E’ un giocatore all’altezza della Roma, che dovrebbe pensarci bene prima di lasciarlo andare. Le sue potenzialità vanno incanalate nel ruolo giusto e Rudi Garcia, che lo ha avuto da avversario in Francia, può metterlo nelle condizioni migliori.
Quanto ad Osvaldo? Nessuno discute Osvaldo come giocatore, ha qualità incredibili. Purtroppo a Roma ha avuto certi comportamernti che non sono piaciuti a società e tifosi. Però sarebbe una perdita importante.
Il Barcellona pronto a offrire 30 milioni di euro per Marquinhos. Che dovranno fare i giallorossi? Bisogna analizzare bene la situazione, perché da una parte ci sono 30 milioni di euro che al giorno d’oggi farebbero gola a chiunque. Dall’altra parte però si parla di un classe ’94 di grandissimo livello.
Una decisione difficile per la Roma… Difficilissima, la società sarà chiamata a prendere una decisione che potrebbe portare critiche in ogni caso. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato della Roma di oggi, 29 giugno 2013