Calciomercato Roma: tiene banco la questione allenatore. A Trigoria altro vertice per decidere: Walter Sabatini insiste su Rudi Garcia che però non ha il consenso unanime dei dirigenti chiamati in causa. Le altre piste portano a Roberto Mancini, che guadagna tanto-forse troppo, Marcelo Bielsa che si è liberato dal Bilbao, e Laurent Blanc le cui quotazioni sono però in discesa, dopo la fiammata dei giorni scorsi. Ma si parla anche di giocatori perchè il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha provato ad intavolare con la banca Unicredit la trattativa per acquistare Lamela e Marquinhos. L’offerta di 40 milioni per i due è stata rispedita al mittente, ma non è da escludere che i partenopei tornino alla carica dopo aver ceduto Cavani (al Chelsea?). L’eventuale perdita di Marquinhos rivaluterebbe la posizione di Nicolas Burdisso, che intanto valuta il ritorno in Argentina. Per parlare della situazione di mercato della Roma ilsussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Lione



Erik Lamela è finito nel mirino del Napoli. Potrebbe lasciare Trigoria? Non credo proprio, l’offerta di 40 milioni per lui e per Marquinhos è bassa, la dirigenza della Roma non la accetterà.

Anche il giovane brasiliano è incedibile? E’ un difensore del ’94 che ha giocato benissimo al suo primo anno: la Roma non si priverà di lui, non quest’estate.



Situazione allenatore: come finirà secondo lei? Sono stato a Trigoria per parlare di qualche giovane calciatore e si parlava molto di Roberto Mancini come allenatore. A me però non convince.

Perché? Lo vedo come un allenatore che ha fatto bene con squadre già pronte e piene di campioni. A questo punto meglio virare su Blanc.

Confermerebbe Burdisso per un’altra stagione? Assolutamente sì, è un difensore che ha dimostrato di poter fare ancora parte di un grande club come quello giallorosso. Ma penso che dietro ci siano altri problemi.

In che senso? Credo non sia un problema di società ma di calciatore. E’ lui che vorrebbe ritornare in patria per chiudere la carriera.



(Claudio Ruggieri)