Walter Sabatini non lascia ed anzi raddoppia. Il direttore sportivo della Roma smentisce le voci che lo volevano dimissionario, in caso di mancato ingaggio del “suo” Rudi Garcia, e sgancia l’indizio di calciomercato sul prossimo allenatore della Roma: sarà straniero al 90% ed annunciato a metà della prossima settimana. La Roma si prende dunque un altro pugno di giorni per decidere a chi affidare la squadra, ed esclude di fatto Roberto Mancini, italiano “purosangue”, dalla rosa dei candidati. Il gioco delle possibilità eleva le percentuali del giovane Rudi Garcia e del “vecchio” Marcelo Bielsa, appena svicolatosi dall’Athletic Bilbao. Chi di loro la spunterà? Le indiscrezioni trapelano col contagocce e tracciano un quadretto della situazione poco definito: meglio cominciare a pensare se qualche giocatore possa vedere rivalutato il suo status, con il nuovo mister. Per esempio Osvaldo: con Andreazzoli era sul mercato, con Rudi/Bielsa/chi per loro potrebbe ricominciare da zero e tornare ad aiutare la squadra sul campo. Occhio anche e Lamela, che nessun allenatore (o quasi) si sognorebbe di cedere ma che sta già raccogliendo offerte da capogiro. Che ne sarà poi di Daniele De Rossi, dopo un’altra stagione sottotono? Per parlare del mercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Fabio Scognamiglio.
La Roma è in cerca di allenatore, Mancini però è stato scartato… Non poteva essere lui: guadagna davvero troppo e poi se ne è parlato tanto, troppo perchè il prescelto potesse davvero essere lui.
Il prossimo allenatore della Roma sarà straniero: chi secondo lei? Sabatini vuole Rudi Garcia e insisterà sin chè sarà possibile sull’allenatore del Lille. Con cui però si è ancora trovato un accordo in tutto e per tutto: alla fine potrebbe esserci anche una sorpresa.
Infatti le quotazioni di Bielsa aumentano. E’ l’allenatore giusto? E’ quel sergente di ferro che potrebbe fare bene allo spogliatoio della Roma. Anche lo scorso anno si parlava di Bielsa, pensavo potesse davvero arrivare: questa può essere la volta buona.
De Rossi potrebbe andare via? Più che potrebbe dovrebbe andare via, perché il suo ciclo a Roma è finito. Ha bisogno di nuovi stimoli per la sua carriera.
E’ così certa la partenza di Osvaldo dalla Roma? Osvaldo è un giocatore importante e non sono così sicuro della sua partenza a fine stagione. Penso dipenderà soprattutto dal prossimo allenatore: con Andreazzoli non poteva continuare, ma visto che si ripartirà da zero Osvaldo può anche avere un’altra occasione.
Lamela rischia la cessione? Bisognerà stare molto attenti alla situazione societaria perché qualche giovane talento della Roma potrebbe davvero andare via per il bilancio. Il Manchester City per esempio è sempre sul giovane argentino e potrebbe spuntarla, viste le sue disponibilità economiche. (Claudio Ruggieri)