La Roma non ha ancora scelto quale sarà l’allenatore per la prossima stagione. Una incertezza che certamente non fa bene ai giallorossi, sotto tutti i punti di vista: i tifosi mugugnano e sono preoccupati, il progetto tecnico non è ancora definito, si perde credibilità negli ambienti calcistici, come dimostra il fatto che i tecnici contattati in precedenza – su tutti Max Allegri e Walter Mazzarri – abbiano poi fatto scelte diverse. Ora in pole position c’è il francese Rudi Garcia, un allenatore apprezzato soprattutto da Walter Sabatini e certamente molto bravo a lavorare con i giovani, ma che non ha un curriculum di primissimo piano. Nella Capitale temono che si tratti dell’ennesima scommessa da parte di questa dirigenza, che finora non ha azzeccato le scelte per quanto riguarda la guida tecnica, e preferirebbero che arrivasse un grande nome, o almeno un allenatore del livello di Laurent Blanc. Di certo sarà fondamentale risolvere questo stallo nel più breve tempo possibile. Ecco il punto della situazione dei giallorossi dell’agente Fifa Stefano Di Salvatore, in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Già lo scorso anno Baldini annunciò le proprie dimissioni, però respinte della società. Ora la palla passa a Sabatini, che dovrà fare delle scelte.
Toccherà a lui scegliere l’allenatore… 
A Roma dicono che il primo allenatore degli americani, cioè Luis Enrique, lo aveva scelto Baldini, mentre il secondo, Zeman, la piazza. Ora toccherà a Sabatini scegliere l’allenatore.
Rudi Garcia sarebbe l’uomo giusto?
In realtà si tratterebbe di un’altra scommessa dopo Luis Enrique e Zeman. Onestamente non vedo bene Sabatini nel ruolo di dirigente dai pieni poteri.
Si era parlato di Blanc che però è sparito dai radar. Come mai?

Io non capisco se è un problema dei media, che non riescono a trovare la notizia giusta, o la Roma si lascia sfuggire tutti questi allenatori. Spero per i giallorossi che si tratti della prima situazione.
La Roma sperava in Allegri… 
Secondo me la caccia ad Allegri ha davvero spiazzato la Roma, che sperava di portare il toscano nella Capitale. Sarebbe stato il tecnico giusto.
Pjanic potrebbe andare via? 
Non si può mandare via un giocatore come Pjanic, visto che ha quasi spesso giocato in ruoli non adatti alle sue caratteristiche.



(Claudio Ruggieri)

Io non capisco se è un problema dei media, che non riescono a trovare la notizia giusta, o la Roma si lascia sfuggire tutti questi allenatori. Spero per i giallorossi che si tratti della prima situazione.

La Roma sperava in Allegri… Secondo me la caccia ad Allegri ha davvero spiazzato la Roma, che sperava di portare il toscano nella Capitale. Sarebbe stato il tecnico giusto.

Pjanic potrebbe andare via? Non si può mandare via un giocatore come Pjanic, visto che ha quasi spesso giocato in ruoli non adatti alle sue caratteristiche.

 

(Claudio Ruggieri)