Non sarà una novità – se ne era già parlato – ma Nani è un nome caldo per questo calciomercato della Roma, che non è ancora decollato. “Può arrivare”, ha detto in esclusiva a IlSussidiario.net l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti. Sarebbe lui il colpo promesso da James Pallotta, un esterno d’attacco che andrebbe ad aumentare la qualità del reparto dei giallorossi, anche considerando che Pierre-Erick Aubameyang è quasi un calciatore del Borussia Dortmund (pur se la trattativa non è ancora chiusa e quindi potrbbe potenzialmente succedere di tutto). Non solo questi due calciatori: si guarda anche alla difesa, con Wallace che potrebbe diventare giallorosso grazie a una maggiore offerta di Walter Sabatini, compensata idealmente quando si dovrà andare a riscattare il terzino brasiliano. In porta, sfumato ormai Rafael che va a Napoli, la pista più calda sembra essere quella che porta ad Emiliano Viviano, nonostante con Julio Cesar proseguano i contatti. Oltre agli acquisti però bisognerà anche pensare a vendere, e i nomi sono sempre quelli: De Rossi, Osvaldo e Pjanic. Tutti e tre lontani da Trigoria entro il 2 settembre? Cicchetti ha un’idea diversa.
Pallotta ha parlato di una sorpresa per quanto riguarda il mercato. Di quale giocatore si parla? La Roma sta seriamente pensando a Nani del Manchester United. Un giocatore in scadenza di contratto nel 2014 che potrebbe arrivare a un prezzo conveniente, tra i 7-10 milioni di euro.
Si tratta sempre Aubameyang… Si tratta di un calciatore che piace molto a Sabatini e Garcia e se dovesse andare via Osvaldo la Roma potrebbe puntare su di lui. Ma la pista Nani è comunque molto calda.
A centrocampo arriverà Nainggolan? Io credo che alla fine il belga arriverà nonostante la concorrenza dell’Inter. Garcia stima molto il giocatore del Cagliari e vorrebbe puntare su di lui; pronta l’offerta di 10-12 milioni di euro più la metà di Verre e forse anche quella di Romagnoli.
In difesa è fatta per Benatia o ci saranno complicazioni? Nessuna complicazione perché l’accordo è già stato ratificato, 6-7 milioni di euro più la metà di Nico Lopez che piace molto a Guidolin. C’è anche il colpo per la fascia destra.
Chi sarebbe? Wallace. La Roma ha deciso di offrire di più per quanto riguarda il prestito oneroso, ma di chiedere poi più soldi al Chelsea al controriscatto.
Capitolo portiere: chi la spunterà? In pole position c’è Viviano perché Rafael andrà al Napoli e Julio Cesar è vicino all’Arsenal. Il portiere italiano piace molto ed è vicino, visti gli ottimi rapporti tra Zamparini e Sabatini.
Quali sono i giocatori in uscita? Pjanic piace non solo al Borussia Dortmund ma anche al Bayern Monaco. Osvaldo è in uscita sicura, mentre De Rossi resterà nella Capitale. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 1 luglio 2013)



Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO ROMA/ Voto 6.5 a un'estate d'attacco: peccato il finale in difesaCalciomercato Roma News/ Koné, è fatta per il francese: battuta la concorrenza del Milan (30 agosto 2024)