La Roma continua a sudare in ritiro agli ordini del “sergente” Rudi Garcia. Il tecnico francese sembra aver conquistato tutti, soprattutto per il suo modo di lavorare; la sensazione è che non ci saranno più giocatori pronti a fare i propri comodi, non rispettando la squadra. “Lavoreremo duro” è stato il suo motto fin dall’inizio, e pare sarà così. Intanto il d.s. Walter Sabatini lavora duro sul fronte calciomercato. Ieri è stata una giornata a dir poco frenetica, la Roma ha chiuso per Kevin Strootman, centrocampista olandese classe ’90 prelevato dal Psv Eindhoven per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, bonus compresi. I giallorossi hanno anche prelevato il giovane Tin Jedvaj dalla Dinamo Zagabria per 5 milioni di euro (è arrivato il comunicato della società croata). Ora i giallorossi sembrano voler rinforzare la fascia destra difensiva, e nel mirino ci sarebbe anche Danilo D’Ambrosio, laterale basso che all’occorrenza può giocare anche sulla fascia sinistra. Un classe ’88 che con la maglia del Torino ha fatto bene, e che ha il contratto in scadenza tra poco meno di un anno. Una soluzione molto interessante per la Roma. Per saperne di più abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente del giocatore, Luca Dell’Amico.
D’Ambrosio-Roma, cosa c’è di vero nell’interessamento dei giallorossi? Ormai molte trattative iniziano dai giornali (ride, ndr). Sabatini non mi ha chiamato, magari lo chiamerò io per capire bene questa situazione.
Sorprende questo interessamento? Dobbiamo verificare se è un vero interessamento, detto questo io credo che sia normale che la Roma punti su un terzino visto che stanno cercando un giocatore in quella posizione del campo. Danilo ha fatto benissimo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Superfluo dire che Roma sarebbe una piazza gradita… Magari si concretizzasse una situazione del genere. La Roma sta allestendo una grande squadra, D’Ambrosio sarebbe contentissimo di vestire la maglia giallorossa.
D’Ambrosio è stato accostato in passato all’Inter, oggi alla Roma. Che significa? Significa che sta facendo un ottimo lavoro, altrimenti è difficile essere accostati a questi grandi club. Manca ancora un altro salto di qualità, le società dovrebbero credere maggiormente nel ragazzo.
Il contratto è in scadenza tra un anno, la Roma per acquistarlo non dovrebbe spendere tanto… Queste sono cose che bisogna chiedere alla società, se la Roma è interessata al ragazzo dovrà parlare con noi e con il Torino. In caso contrario rimarrà in maglia granata, anche se il mercato è ancora lungo. (Claudio Ruggieri)