Finalmente è arrivato l’annuncio: Morgan De Sanctis è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Questo il comunicato della società giallorossa, apparso sul sito ufficiale: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’S.S.C. Napoli il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Morgan De Sanctis, a fronte di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata biennale, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2015“. De Sanctis ha sostenuto positivamente le visite mediche e sarà il portiere titolare della Roma nella prossima stagione. Suo compito sarà anche quello di fare da chioccia al giovane Lukasz Skurupski, estremo difensore polacco classe 1991 acquistato dal Gobrnik Zabrze. Il quotidiano inglese Daily Star quantifica l’interesse del Fulham per Osvaldo in un’offerta di 8,6 milioni di sterline, corrispondenti a 10 milioni di euro. La Roma ne chiede almeno 18 e non dovrebbe accettare, ma la trattativa col Fulham è aperta
Il recente viaggio di Walter Sabatini a Roma non ha concluso la trattativa con l’Arsenal per Gervinho (nuovo appuntamento tra le parti nel week-end), ma potrebbe aver registrato passi avanti importanti sul fronte Pablo Osvaldo. Nonostante la “pubblica difesa” di Rudi Garcia e dei compagni di squadra, l’attaccante resta cedibile. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese DailyStar.co il Fulham si è fatto avanti per l’acquisto di Osvaldo, e l’operazione potrebbe completarsi in pochi giorni. La Roma ha già aperto il canale con i Cottagers con la cessione di Maarten Stekelenburg: i margini per trattare anche Osvaldo ci sono e la destinazione può essere gradita al giocatore, che gradirebbe il trasferimento a Londra. Anche se il Fulham non disputerà le coppe europee essendo arrivato dodicesimo nell’ultima Premier League. Anche il Southampton è pronto ad insistere per Osvaldo che però ha già rifiutato i Saints nelle scorse settimane.
Intanto è arrivato nella capitale Morgan De Sanctis, che sarà il portiere titolare della Roma nella prossime due stagioni. Accolto a Fiumicino da una manciata di tifosi,’ex numero 1 del Napoli ha rilasciato le due prime dichiarazioni da giocatore giallorosso: “Tutto risolto, ho già parlato con Garcia. Sono qui per lavorare e fare una grande stagione. Finalmente sono qui, forza Roma“. De Sanctis farà le visite mediche, poi sarà ufficialmente un giocatore della Roma.