Se potesse, Rudi Garcia chiuderebbe le porte di Trigoria, per non far partire Osvaldo. L’allenatore francese vorrebbe avere l’ital-argentino a disposizione per la sua prima stagione alla Roma. Eppure il direttore sportivo Walter Sabatini sta battendo alcune piste per la cessione dell’attaccante. Che può trasferirsi in Inghilterra, all’Arsenal o al Fulham; nel frattempo alcuni tifosi della Roma continuano a contestarlo, per qualche episodio negativo risalente alla scorsa stagione, mentre i compagni si sono schierati dalla sua parte. Sono in tanti a pensare che Osvaldo possa dare tanto alla Roma. Che intanto continua a lavorare anche per il calciomercato in entrata: per Gervinho dell’Arsenal c’è un nuovo appuntamento fissato nel week-end, e si è riparlato con il Genoa dello scambio Gilardino-Borriello. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Ruggieri Rizzitelli, ex attaccante giallorosso (1988-1994).



Al momento la scelta più logica è quella di cedere Osvaldo, visto che il rapporto con i tifosi resta a rischio nonostante l’ultimo riavvicinamento. Poi è chiaro che dal punto di vista tecnico la sua cessione non è la cosa migliore.

Cosa farebbe? Ci vorrebbe una figura di personalità, che rimetta di fronte Osvaldo e quei tifosi che lo contestano per chiarire il tutto. Sono stato a Brunico, la situazione può cambiare, ne sono sicuro.



Anche perché senza Osvaldo la Roma perderebbe tanto… Assolutamente d’accordo, come giocatore è fortissimo, ce ne sono pochi come lui nel campionato italiano e sarebbe un peccato perderlo.

Destro non è ancora a posto fisicamente, basterebbe il solo Gilardino? No perché Destro non sta bene e Gilardino è sicuramente un ottimo giocatore, ma non potrebbe da solo portare il peso dell’attacco della Roma.

Nel mirino della Roma c’è anche Gervinho dell’Arsenal: acquisto all’altezza? Non è un bomber che può garantire un tot di gol a stagione, questo è chiaro. Onestamente ha più di un dubbio su Gervinho, è vero che lo ha richiesto Rudi Garcia ma non starei ad allungare la trattativa per lui.



Perché? All’Arsenal non ha mantenuto un rendimento regolare. Se una squadra come i Gunners, che non è di livello inferiore alla Roma, decide di cedere un giocatore significa che non è del tutto all’altezza. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 25 luglio 2013)