…”indirizzata” dalla volontà del giocatore. Il giovane attaccante classe 1993 ha dichiarato di sognare la Roma e di poter giocare assieme a Francesco Totti: su questo poggia l’ottimismo della dirigenza giallorossa che ha intavolato un’offerta di prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con successivo diritto di riscatto (6 milioni). Bueno ha passaporto portoghese e dunque il suon arrivo non tapperebbe la casella per gli extracomunitari. Questo anche se Vincenzo D’Ippolito, mediatore per l’Italia dell’uruguaiano, ha dichiarato (a Radio Manà Sport) di non sentire la Roma da tanto tempo. Nel frattempo Sabatini ha stretto i contatti in Argentina per arrivare all’acquisto di Leandro Paredes, trequartista del Boca Juniors di 19 anni (nato nel 1994). Il piano prevede l’acquisizione immediata del suo cartellino e il pareggiamento al Boca, per un altro anno di crescita nella squadra “nativa” (gioca negli Xeneizes da quando era bambino). Paredes è già molto quotato in patria nonostante l’età e le apparizioni tutto sommato fugaci (circa una ventina di presenze ufficiali finora). Proprio negli ultimi giorni Paredes si è infortunato alla caviglia sinistra: tornerà in campo tra circa due mesi. Questo paradossalmente fa il gioco della Roma che vede il prezzo del suo cartellino bloccarsi (siamo attorno ai 5 milioni di euro). Il D’Ippolito di cui sopra ha parlato anche di un altro giocatore che segue per il nostro paese, il difensore francese Adil Rami (27 anni), allontanandolo dai colori giallorossi ed avvicinandolo invece al Napoli. E a proposito di difesa, silenzio dal fronte Vlad Chiriches: può significare operazioni in corso come anche attesa.
Calciomercato Roma, le notizie al 26 luglio 2013
CALCIOMERCATO ROMA, DENTRO E FUORI – Ultime notizie di calciomercato della Roma aggiornate a oggi 26 luglio 2013. Finalmente la Roma ha il suo portiere titolare: è Morgan De Sanctis, arrivato dal Napoli per 500 mila euro e firmato per le prossime due stagioni. Il trentaseienne è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, dove è stato accolto da una manciata di persone (nessuna scena di entusiasmo alla Strootman per intenderci), e ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore giallorosso, prima di diventarlo ufficialmente dopo il completamento delle visite mediche. L’ex obiettivo Julio Cesar interessa ora alla Fiorentina, dopo i mancati accordi sia con la Roma che con il Napoli. Notizia che non tocca più i sostenitori giallorossi, che hanno in Morgan De Sanctis il loro nuovo numero 1. L’ex partenopeo non prenderà però parte alla prossima amichevole, in programma stasera contro i greci dell’Aris Salonicco: come Maicon, Daniele De Rossi ed Alessandro Florenzi non è al 100% per giocare. Per la partita è stato invece convocato Pablo Osvaldo, che resta uno dei nodi del calciomercato romanista. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha incontrato gli agenti dell’attaccante a Trigoria, dove è rientrato dopo il viaggio in Inghilterra, per fare il punto della situazione. Proprio dall’escursione inglese arrivano le notizie più recenti, secondo cui il Fulham sta esercitando un buon pressing sull’attaccante italo-argentino. La squadra allenata da Martin Jol, dodicesima nell’ultima Premier League, ha già aperto un canale di calciomercato con la Roma dopo con l’affare Stekelenburg, e ha stanziato una prima somma per Osvaldo (10 milioni di euro) ritenuta però insufficiente dalla dirigenza romanista. Che chiede almeno 18 milioni di euro, con la possibilità di calare ma solo sino a 16 (fino a questa cifra si potrebbe coprire l’investimento fatto due estati fa, quando l’attaccante fu acquistato dall’Espanyol per poco più di 15 milioni più bonus). Anche il Southampton sembra pronto al rilancio per il numero 9 della Roma, che però come si dice da tempo ha già rifiutato la squadra biancorossa. Il Fulham potrebbe essere più gradito perché offrirebbe il soggiorno nella città di Londra, ma al pari dei Saints non giocherà in Europa e questo può pesare nella scelta di Osvaldo. In questo senso il Valencia può avere qualche possibilità in più, e la cessione del bomber Soldado al Tottenham può consentire alla squadra spagnola di ottenere i soldi necessari per soddisfare la Roma.
CALCIOMERCATO ROMA, LE ALTRE – L’agente di Giacomo Bonaventura, Giocondo Martorelli, ha parlato del suo assistito rivelando che la Roma, per parte dell’ex direttore generale Franco Baldini, aveva allacciato contatto molto intensi per il trequartista dell’Atalanta. Ora però la pista si è molto raffreddata, anche perché dopo l’avvento di Rudi Garcia la priorità in attacco è diventata l’acquisto di Gervinho. Con l’Arsenal è in programma un nuovo e possibilmente decisivo incontro nelle prossime ore: c’è da colmare una distanza di 2 milioni di euro ma nel week-end l’ivoriano classe 1987 può diventare un giocatore della Roma. Stessa speranza che accompagna la trattativa per Gonzalo Bueno, apparentemente bloccata al rifiuto del Nacional Montevideo ma…