Terza ed ultima amichevole per la Roma allenata del francese Rudi Garcia: si gioca a Salonicco alle ore 21 greche, le 20 italiane. Avversario è l’Aris, che si è classificato tredicesimo nell’ultimo campionato ellenico. Anche la scorsa estate la Roma organizzò un’amichevole contro l’Aris Salonicco, vinta per per 3-0. Vediamo le probabili formazioni di Aris Salonicco-Roma.



Rudi Garcia proverà ancora il modulo 4-3-3. In porta è previsto l’impiego da titolare di Lobont. Difesa a quattro con Torisidis, di ritorno in patria, a destra e Balzaretti a sinistra, e la coppia centrale composta da Benatia e Leandro Castan. A centrocampo dovrebbe rivedersi Pjanic nel ruolo di perno centrale, con Bradley (destra) e Strootman (sinistra) ai fianchi. Grande attesa per quello che dovrebbe essere il debutto del centrocampista olandese con la maglia della Roma: il suo impiego da titolare è probabile, i tifosi aspettano di vederlo all’opera. Al centro dell’attacco ci sarà ancora Osvaldo, con Lamela e Totti punte laterali.



A disposizione di Rudi Garcia dovrebbero partire il portiere Skorupski, i difensori Burdisso, Jedvaj, Alessio Romagnoli e Dodò, i centrocampisti Verre, Marquinho, Tddei e Caprari e gli attaccanti Tallo e Borriello.

Non sono stati convocati per l’amichevole di stasera il portiere Morgan De Sacnctis, il difensore Maicon e i centrocampisti Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. Quest’ultimo soffre di un affaticamento al flessore: non un infortunio grave ma sarà tenuto a riposo. Assente anche l’attaccante Mattia Destro, sta recuperando dall’infiammazione al ginocchio sinistro operato a gennaio: è atteso a Trigoria nel week-end.



I greci dovrebbero scendere in campo nel modulo 4-4-1-1. In porta giocherà Sokratis Dioudis. Davanti a lui difesa a quattro: a destra ballottaggio tra Pantelis Antoniadis (favorito) e Nikolaos Psychoglos, a sinistra Erotokritos Damarlis e coppia centrale formata da Michalis Kyrgias e dallo spagnolo Ruben Pulido. Centrocampo: sulle fasce dovrebbero partire Andi Renja a destra e Georgios Margaritis a sinistra, in mezzo invece Giannis Papadopoulos e Konstantinos Kotsaridis. La prima punta sarà Nikolaos Angeloudis, e alle sue spalle giostrerà Vasilios Triantafyllakos.

A disposizione per l’Aris Salonicco dovrebbero partire il secondo portiere Dean Bouzanis, i difensori Michalis Giannitsis, Andreas Iraklis e Georgios Psychoglos, i centrocampisti Rok Elsner, Charalampos Ikononomopoulos, Alexandros Gloris e Stelios Tsoukanis e gli attaccanti Shikoze Udoji, Michalis Manias e David Aganzo (spagnolo scuola Real Madrid, 32 anni).

Roma (4-3-3): 1 Lobont; 35 Torosidis, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti; 4 Bradley, 15 Pjanic, 6 Strootman; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti.

A disposizione: 28 Skorupski, 29 Burdisso, 33 Jedvaj, 46 A.Romagnoli, 27 Dodò, 94 Verre, 7 Marquinho, 11 Taddei, 18 Caprari, 20 Tallo, 31 Borriello.

Allenatore: Rudi Garcia

Indisponibili: De Sanctis, Maicon, De Rossi, Florenzi

Aris Salonicco (4-4-1-1): 13 Dioudis; 27 Antoniadis, Kyrgias, 19 Pulido, 30 Damarlis; 28 Renja, Papadopoulos, 12 Kotsaridis, 21 Margaritis; 8 Triantafyllakos, 11 Angeloudis.

A disposizione: 1 Bouzanis, 3 Giannitsis, 44 Iraklis, 36 Psychoglos, Elsner, 6 Ikonomopoulos, 16 Gloris, 35 Tsoukanis, 5 Udoji, Manias, 9 Aganzo.

Allenatore: Giannis Chatzinikolaou