La Roma si fionda su Nani. Ancora alle prese con le eventuali cessioni, Walter Sabatini non ha comunque intenzione di stare con le mani in mano e punta subito su un grande giocatore, l’uomo in grado di dare la scossa all’ambiente e portare entusiasmo alla piazza, che per il momento non ha ancora potuto gioire per un acquisto di calciomercato. Il nome dell’esterno portoghese sembra essere quello giusto: grande qualità, talento e corsa, senso del gol, tutte qualità che gli hanno permesso di essere un protagonista negli anni al Manchester United. Ora la sua avventura con i Red Devils sembra essere finita: Alex Ferguson non c’è più, e non solo Nani potrebbe essere in partenza. Il laterale d’attacco piaceva tantissimo alla Juventus, ma anche la Roma l’ha sempre puntato; ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per portarlo in Italia, perchè nel modulo di Rudi Garcia le sue caratteristiche tecniche sarebbero esaltate e anche dal punto di vista economico ci sono i presupposti per condurre in porto l’operazione. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Sergio Almeida, esperto di calciomercato portoghese che in esclusiva a IlSussidiario.net ha fatto anche il nome di un paio di talenti lusitani da seguire con attenzione.
Nani-Roma, ci sono conferme in Portogallo su questo affare? Sì, confermo che anche in Portogallo si sta parlando molto di questo affare tra la Roma e il Manchester United per Nani.
Sarà comunque un affare difficile, vero? Secondo me sì, anche perché su Nani non c’è solo la Roma ma ci sono anche grandi club importanti. Una cosa è certa: non tornerà in Portogallo, continuerà all’estero.
Nani sarebbe perfetto per i giallorossi? Per il modulo di Rudi Garcia secondo me Nani sarebbe perfetto. Ha corsa e talento, può essere determinante con una sola giocata.
Perché potrebbe accettare la Roma? Al Manchester United non c’è più Ferguson che considerava un maestro. Inoltre ha il contratto in scadenza, nella Roma potrebbe ambire a un posto da titolare visto che l’estate prossima ci saranno i Mondiali.
In Portogallo ci sono grandi talenti da segnalare? Uno è già nel mirino del Chelsea, si tratta di Bruma, attaccante dello Sporting Lisbona. La società portoghese ha rifiutato un’offerta importante dei londinesi. Poi c’è un giocatore ancora più giovane di Bruma che promette benissimo.
Di chi si tratta? Di Rafael Miranda, gioca nel Rio Ave, classe ’96, è ancora giovanissimo ma ha già mostrato qualità importanti. (Claudio Ruggieri)