In casa Roma gli scenari di calciomercato sono in continuo evolversi. Soprattutto per quanto riguarda la situazione di Osvaldo, attaccante italo-argentino dato per sicuro partente nel finale della scorsa stagione ed oggi più vicino alla conferma. Il nuovo allenatore Rudi Garcia vuole la conferma del numero 9: dagli studi di SkySport, in occasione del sorteggio-calendari per il nuovo anno, l’a.d. giallorosso Claudio Fenucci ha ribadito che Osvaldo può anche restare. Tra gli acquirenti si è defilato il Fulham, mentre il Southampton non sembra avere l’appeal giusto per convincere l’attaccante. La cessione però è ancora una possibilità, pur se in calo: lo dimostrano le voci su Abel Hernandez, che Walter Sabatini vorrebbe strappare al Palermo. In ogni caso per la Roma un’altra cessione sarà probabilmente necessaria, per tenere più o meno in pari il saldo del calciomercato estivo. Per parlare delle possibili mosse giallorosse ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Luigi Corona.



La Roma sta ancora aspettando l’offerta giusta per cedere Osvaldo. I rapporti tra le parti sono pessimi, difficilmente la società punterà ancora su di lui anche se gli ultimi sviluppi vanno in direzione conferma. 
Garcia lo ritiene importante. Se dovesse restare cosa bisognerebbe fare? Il fattore Garcia conta tanto, il tecnico potrà gestire bene Osvaldo partendo da zero. In effetti occorre “solo” che l’allenatore ottenga disciplina nei suoi confronti, perché aldilà di tutto Osvaldo è un giocatore che può fare molto comodo alla Roma.
Tra i candidati per il post Osvaldo c’è anche Abel Hernandez. Che ne pensa dell’uruguagio? Nonostante l’ultimo, brutto infortunio io continuo a credere nel talento di questo ragazzo, che nella Roma troverebbe una squadra ideale, che tende a coltivare i talenti e a migliorarli.
Dovesse restare Osvaldo potrebbe partire Pjanic. Cessione dolorosa? In questi due anni non ha mai dato quello che ci si aspettava. Potrebbe essere ceduto ad un prezzo ancora rilevante, anche perchè come giocatore non si discute dal punto di vista tecnico.
Anche Castan potrebbe andare via? Sarebbe un peccato visto che ha giocato solo un anno e non è stato tra i più negativi l’anno scorso. Poteva andare in Brasile ma ora che il calciomercato carioca si è chiuso resterà. 
Conferma per il brasiliano? Per me sì, inoltre è ancora relativamente giovane e può migliorare. Dovesse cedere Castan la Roma si troverebbe con un altro buco in difesa, e non è decisamente il caso. (Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)