In casa Roma continuano a fare notizia più le possibili cessioni eccellenti di campioni attualmente a disposizione di Rudi Garcia piuttosto che gli acquisti che la dirigenza guidata da Walter Sabatini sta progettando. D’altronde questo è inevitabile quando i nomi in ballo sono quelli di Daniele De Rossi e di un altro cardine dell’attuale centrocampo, il bosniaco Miralem Pjanic, e poi del giovane difensore di grande talento Marquinhos e dell’attaccante italo-argentino Osvaldo. Nomi a dir poco eccellenti in ogni reparto: è inimmaginabile che possano partire tutti (sarebbe una rivoluzione), ma certamente sono tutti possibili partenti, e quindi la dirigenza giallorossa dovrà essere brava a fare le proprie valutazioni senza errori, visto che già nelle ultime due stagioni è stato fallito il traguardo della qualificazione europea. Parliamo di tutti i temi più interessanti sul calciomercato della Roma con l’agente Fifa Andrea Bonometti in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
La Roma potrebbe perdere Pjanic, che piace al Tottenham. Cosa ne pensa? Penso che Pjanic in questi due anni non ha mostrato in pieno il proprio talento, anche a causa dei problemi della Roma a livello di allenatore. Il bosniaco è un grande giocatore dal talento notevole.
Osvaldo è invece una cessione forzata visto il rapporto con i tifosi? Purtroppo sì perché l’italo-argentino non ha un buon rapporto con l’intero ambiente. Ma anche in questo caso ci troviamo dinanzi a una cessione dolorosa.
Il Psg insiste per avere De Rossi. Giusto cedere anche il giocatore romano? Purtroppo è difficile duellare con questi club con proprietari ricchi dietro. Ma credo che il De Rossi della Nazionale possa essere un elemento preziosi per Rudi Garcia.
I francesi aspettano risposte anche da Marquinhos… Un ’94 che in Italia fa subito bene non lo si vede spesso. La Roma dovrà capire e riflettere bene, sostituire questi giocatori non sarebbe semplice.
Benatia potrebbe farlo? Ottimo acquisto per i tifosi della Roma e per Garcia. Credo che Benatia sia un ottimo difensore, che può rinforzare a dovere la retroguardia giallorossa.
Dal City potrebbe arrivare una vecchia conoscenza del calcio italiano, Maicon. Potrebbe tornare utile? Le qualità del giocatore non si discutono, ma bisogna vedere come starà il brasiliano dal punto di vista fisico. (Claudio Ruggieri)