Ecco le ultime notizie di calciomercato sulla Roma aggiornate a oggi, 1 agosto 2013. Non arriverà Vlad Chiriches alla Roma: il difensore centrale della Steaua Bucares poteva essere una buona soluzione per blindare il reparto arretrato ed era stato trattato in questi giorni, ma alla fine il rumeno andrà al Tottenham. Ce lo ha detto il suo agente: la Roma si è fermata ad un’offerta di 6,5 milioni di euro ed è stata superata dal Tottenham, che ce l’ha in mano “al 99%”. In questo caso la presenza a Londra di Franco Baldini ha dato i suoi frutti, perchè l’ex direttore generale giallorosso ha di fatto convinto Walter Sabatini a mollare la presa. E potrebbe non essere finita qui: il Tottenham infatti si prepara a vendere Gareth Bale al Real Madrid, la cifra che ne ricaverà è record e questo apre innumerevoli possibilità in termini di calciomercato. Certo, magari non tutta l’entrata sarà reinvestita, ma c’è grande margine per far arrivare un top player. Dall’Inghilterra dicono che il favorito sia Erik Lamela: l’argentino per ora è ritenuto incedibile dalla Roma, ma gli Spurs avrebbero virtualmente pronta un’offerta da 35 milioni di euro. Come rifiutare? Anche perchè la situazione dell’altro giocatore che in teoria avrebbe dovuto permettere di fare cassa è stabile: non parliamo di Marco Borriello, con il quale la società sta arrivando a una semi-rottura. Il Malaga è stato rifiutato come destinazione, al giocatore è stato “imposto” di partire per gli Stati Uniti, il Genoa rimane alla finestra in attesa di novità. No, si parla qui del compagno di reparto Osvaldo. Che a maggio era praticamente già con la valigia in mano sul cancello di Trigoria, in attesa del taxi per l’aeroporto.



Tutto cambiato: è arrivato Rudi Garcia, l’ha fatto sentire importante, nel frattempo le offerte arrivate non hanno convinto il giocatore e adesso è calma piatta, perchè le big hanno sistemato gli attacchi e la Russia non è destinazione gradita. E poi tanti addetti ai lavori hanno speso parole importanti su di lui, hanno lanciato una sorta di appello alla società affinchè arrivi la conferma, e ci si sta pensando seriamente, anche perchè la Roma un bomber vero non ce l’ha, a parte Osvaldo per l’appunto. L’unica candidata al suo cartellino è l’Inter, che ci sta ancora pensando anche se al momento non ha i soldi per acquistarlo e dovrebbe prima venderlo, cosa che naturalmente fa il gioco della Roma. A proposito di società: oggi James Pallotta ha raggiunto la squadra negli Stati Uniti e ha speso parole importanti su Francesco Totti e sulla spinosa questione del rinnovo. Il presidente ha detto che non bisogna preoccuparsi, il futuro di Totti è la Roma e questo anche dopo che avrà appeso le scarpette al chiodo, perchè si sta già pensando al ruolo dirigenziale o comunque a una posizione all’interno della società. Intanto la Roma punta un…



 giovane attaccante, che certo non andrebbe a prendere il posto da titolare ma potrebbe essere un buon innesto dalla panchina: si tratta di Wahbi Khazri, franco-tunisino che gioca nel Bastia. Si dice che i giallorossi potrebbero mettersi in società con il Sassuolo per acquistarlo con la formula della comproprietà, decidendo poi dove farlo giocare. In uscita potrebbe esserci invece Julio Sergio: l’agente del calciatore ha fatto sapere che difficilmente il portiere brasiliano rimarrà per fare il quarto portiere (chiuso da De Sanctis, Lobont e Skorupski), quindi si valutano offerte.  

Leggi anche

Diretta Perugia Arezzo/ Streaming video tv: dieci punti di differenza (Serie C, 22 novembre 2024)