Roma-Chelsea è l’amichevole prevista per questa notte: la partita si gioca a Washington alle ore 2.00 italiane, le 20 locali, e sarà arbitrata dall’americano Armando Villarreal, 27 anni. Per la Roma è l’ultima amichevole prima del rientro in Italia. Vediamo le probabili formazioni di Roma-Chelsea.
Rudi Garcia schiererà la Roma nel modulo 4-3-3 su cui sta lavorando dal ritiro di Riscone di Burnico. Qualche dubbio però sulla formazione titolare: rispetto all’ultima amichevole contro il Toronto FC dovrebbero partire dalla panchina Maicon, Burdisso, Jedvaj, Florenzi e Marquinho. In porta confermato Morgan De Sanctis, mentre in difesa giocheranno Torosidis a destra, Balzaretti a sinistra e in mezzo il duo Benatia-Castan. A centrocampo Pjanic sarà riproposto in posizione centrale, mentre ai suoi fianchi partiranno Bradley (destra) e Strootman (sinistra). Attacco a tre composto da Lamela, Borriello e Totti.
A disposizione di Rudi Garcia dovrebbero partire il portiere Lobont, i difensori Burdisso, Alessio Romagnoli, Jedvaj, Maicon, Crescenzi e Dodò, i centrocampisti Verre, De Rossi, Florenzi e Caprari e gli attaccanti Osvaldo e Tallo.
Rudi Garcia può contare su tutti i giocatori della Rosa eccezion fatta per Gervinho, che ha da poco raggiunto la squadra negli States e non è ancora nelle migliori condizioni per giocare una partita. Osvaldo si è allenato a parte per tutta la settimana svolgendo lavoro in palestra: è comunque nelle condizioni di essere convocato e potrebbe giocare nella ripresa.
Per Josè Mourinho modulo 4-2-3-1. In porta Petr Cech, in difesa Azpilicueta favorito su Ivanovic a destra, Ashley Cole a sinistra e la coppia formata da John Terry e Gary Cahill in mezzo. A centrocampo previsti il giovane Marco Van Ginkel, olandese classe 1992 acquistato in estate dal Vitesse, e Michel Essien. Sulla trequarti Eden Hazard, l’altro neo acquisto Andrè Schurrle in posizione centrale e Juan Mata a sinistra. Unica punta di riferimento sarà il belga Romelu Lukaku, classe 1993.
A disposizione di Mourinho dovrebbero partire il secondo portiere Schwarzer, il difensore Ivanovic, i centrocampisti Ramires, Lampard e De Bruyne e gli attaccanti Moses e Fernando Torres.
Roma (4-3-3): 26 De Sanctis; 35 Torisidis, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti; 4 Bradley, 15 Pjanic, 6 Strootman; 8 Lamela, 31 Borriello, 10 Totti
In panchina: 1 Lobont, 29 Burdisso, 46 A.Romagnoli, 33 Jedvaj, 13 Maicon, 91 Crescenzi, 3 Dodò, 94 Verre, 16 De Rossi, 24 Florenzi, 18 Caprari, 9 Osvaldo, 20 Tallo
Allenatore: Rudi Garcia
Indisponibili: Gervinho
Chelsea (4-2-3-1): 1 Cech; 28 Azpilicueta, 26 Terry, 24 G.Cahill, 3 A.Cole; 16 Van Ginkel, 5 Essien; 17 Hazard, 14 Schurrrle, 10 Mata; 18 Lukaku
In panchina: 22 Schwarzer, 2 Ivanovic, 7 Ramires, 8 Lampard, 15 De Bruyne, 11 Oscar, 13 Moses, 9 Torres
Allenatore: Josè Mourinho