Che Walter Sabatini sia uno stratega del calciomercato è un dato di fatto. Anche quest’anno il d.s. della Roma ha messo in piedi una squadra importante, regalando a Rudi Garcia giocatori funzionali al suo progetto e cercando allo stesso tempo di puntare su giovani interessanti che possano maturare esperienza a Trigoria ed esplodere come già successo negli anni passati. Un esempio di questa strategia porta a un centrocampista offensivo che si è messo in luce nel Bastia: Wahbi Khazri, classe ’91 che può giocare anche da seconda punta. L’idea originaria sarebbe quella di acquistarlo in comproprietà con il Sassuolo e lasciarlo un anno in Emilia, in modo da fargli fare esperienza; ma ultimamente sembra che la Roma abbia intenzione di mettersi in proprio, e giusto ieri sera il presidente del Lione, Aulas, ha rivelato su Twitter che i giallorossi sarebbero vicini all’accordo, anticipando così anche il club transalpino che è sulle tracce del calciatore. IlSussidario.net ha contattato in esclusiva Daniel Striani, procuratore di Khazri, per cercare di fare chiarezza su questa operazione di calciomercato.



Khazri-Roma, ci sono novità in tal senso? Bisogna chiarire una cosa: personalmente, ho avuto contatti solo con il Sassuolo, non con la Roma.

Significa che il ragazzo non è nel mirino dei giallorossi? Questo non lo so, non posso sapere se dietro all’interesse del Sassuolo ci sia la Roma. Quello che posso dire, lo ripeto, è che io ho parlato solo con gli emiliani.



Se ci fosse dietro la Roma sarebbe un problema? Certo che no, sarebbe sicuramente un grande onore essere al centro delle attenzioni di un grande club come quello giallorosso.

Con il Sassuolo l’intesa è vicina? Il Sassuolo ha trovato un’intesa con il Bastia, dobbiamo ancora chiarire alcuni punti ma bisogna fare in fretta.

Come mai? In Francia ci sono diversi club pronti ad acquistare il giocatore: nella Ligue 1 Khazri ha tanto mercato. Ad esempio, il Lione ha messo da tempo gli occhi sul giocatore. (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 12 agosto 2013