Pablo Osvaldo è ufficialmente un calciatore del Southampton. E’ finalmente andata in porto la trattativa che ha portato alla cessione dell’attaccante italo-argentino, che lascia così la Roma dopo due stagioni condite da 27 gol in 58 partite. Per il Southampton si tratta di un grandissimo colpo, per i giallorossi un addio annunciato che porta in cassa circa 18 milioni di euro, più eventualmente 2 di bonus legati alle prestazioni. Si tratta di un contratto molto probabilmente quadriennale; se le cifre sono quelle di cui si era parlato, l’attaccante guadagner 3,6 milioni a stagione. Ora resta da capire se la Roma cercherà di reinvestire parte della somma ottenuta per completare la rosa in questa sessione di calciomercato, o se deciderà invece di tenerli buoni per gennaio quando potrebbe esserci la necessità di fare altre operazioni.



Sta per trasferirsi al Southampton. Lo riporta l’esperto di calciomercato di SkySport, Gianluca Di Marzio. Secondo quanto riporta il giornalista l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già domani (lunedì 19 agosto). L’accordo tra Roma e Southampton è stato raggiunto: l’offerta dei Saints è di 18 milioni di euro più 3 di bonus, accettata dai giallorossi che in questo modo coprirebbero l’investimento fatto due estati fa per l’attaccante italo-argentino. Secondo le ultime indiscrezioni anche Osvaldo ha detto sì: i tifosi del Southampton gli hanno già preparato un coro “su misura” e lo aspettano al St.Mary’s Stadium. Il giocatore sta per volare in Inghilterra dove sosterrà le visite mediche di rito. La telenovela sta per chiudersi. 

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)Francesco Totti torna a giocare in Serie A?/ "In 2-3 mesi sarei pronto. Lazio? No, forse mi chiama l'Inter"