Secondo quanto riporta l’ultima edizione di Sky Sport, la trattativa per portare Gervinho a Roma è ormai in dirittura d’arrivo. Le due società stanno definendo i bonus e hanno ormai trovato un’intesa, a metà tra i 7 milioni offerti dai giallorossi e i 9 che i Gunners chiedevano: saranno dunque 8 i milioni che Walter Sabatini investirà sul calciatore. A minuti dunque si attende la fumata bianca di un affare che viene dato per vicino da qualche giorno. Rudi Garcia si prepara a riabbracciare l’ivoriano, con cui ha vinto la Ligue 1 nel 2011; la Roma avrà un altro attaccante esterno che aumenta la potenzialità della rosa.
Segnali positivi da Londra circa l’affare Gervinho-Roma. Scrive Gianluca Di Marzio sul suo blog che l’incontro è in corso: filtrano indiscrezioni che portano a pensare che l’affare si possa chiudere già nel pomeriggio, perchè la distanza tra le parti è minima e c’è la volontà di condurre in porto la trattativa. Dunque, nel giro di un’ora potrebbero esserci novità interessanti per la Roma e per Rudi Garcia.
Giornata importante quella da poco iniziata per il calciomercato di casa Roma. Nella serata di ieri il direttore generale giallorosso, Walter Sabatini, è partito alla volta di Londra dove oggi incontrerà l’Arsenal. Sul tavolo delle trattative, il nome di Gervinho, attaccante che Rudi Garcia vorrebbe riavere fortemente dopo l’esperienza felice fra le fila del Lille. La situazione legata al calciatore dei Gunners è semplice: Gervinho ha già un accordo di massima con la Roma ma resta da trovare l’intesa fra le due società. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti dovrebbero “ballare” un paio di milioni di euro fra proposta e domanda: 3/4 di offerta contro i 6/7 di richiesta. Sabatini vuole farsi forte della volontà dello stesso Gervinho che sarebbe già entrato nell’ottica di vestire la casacca capitolina e spera che alla fine possa prendere un volo da Londra, destinazione Stati Uniti, presentandosi al raduno americano della Roma al fianco proprio del nuovo acquisto.
L’arrivo di Gervinho spingerebbe la società capitolina a cedere uno fra Borriello e Osvaldo. Il primo ha meno richieste ma costa meno quindi è più facile da piazzare, mentre il secondo piace a molte società ma nessuna intende sborsare i famosi 20 milioni di euro richiesti. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi giorni, probabilmente ad inizio prossima settimane, nel frattempo è tornato di moda in casa Roma il nome di Gonzalo Bueno, attaccante in forza al Nacional, di origini uruguagie, sondato da vicino un paio di settimane fa. Le due società avevano interrotto i rapporti visto che il club sudamericano pretendeva il pagamento di una clausola relativa al trasferimento di Nico Lopez. Ora si lavora sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con il Nacional che otterrebbe il 50% del costo del cartellino in caso di futura rivendita. Bueno, che piace molto anche al CSKA Mosca e al Parma, è un classe 1993 con il passaporto portoghese dal valore di circa 2/3 milioni di euro.