Stando a quanto riporta BlitzQuotidiano.it, le manovre di calciomercato in uscita della Roma potrebbero non essere esaurite. Il Tottenham infatti, dopo aver praticamente chiuso per Erik Lamela, ha messo nel mirino anche Federico Balzaretti. Un giocatore che farebbe comodo ad André Villas-Boas, che ha iniziato la stagione schierando il giovane Danny Rose come terzino sinistro e vorrebbe anche un giocatore esperto a completare il reparto. Rudi Garcia su quella fascia potrebbe ritenere di essere coperto, quantomeno lo sarebbe se alla fine fosse confermato Marquinho, che è dato in partenza; Torosidis e Dodò però non garantiscono ancora il lavoro chiesto del tecnico francese, e così Balzaretti potrebbe essere trattenuto a Trigoria. Si attendono sviluppi in merito.



Come riportato, l’affare Adem Ljajic si sta per definire; almeno per quanto riguarda l’addio del calciatore serbo alla Fiorentina. Una notizia dell’ultim’ora, riportata da Sky Sport, dice infatti che il giocatore non sarà con la squadra questa sera per la partita interna contro il Catania. Compariva nella lista dei convocati, ma non è salito sul pullman che porterà i giocatori allo stadio e quindi non prenderà parte alla gara. E’ un segnale chiaro da parte di Vincenzo Montella, che in pratica ratifica l’addio: a questo punto è anche possibile che l’incontro con il padre di Ljajic, previsto per domani, possa anche avvenire in serata. La Roma ci spera, forte dell’offerta presentata, ma il Milan rimane sempre alla finestra e ha dalla sua la volontà del calciatore di giocare per i rossoneri.



L’avventura di Adem Ljajic alla Fiorentina si avvia alla conclusione. Vincenzo Montella gli ha già dato il benservito ieri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Catania; il calciatore serbo sembra ormai aver chiarito la sua posizione, e cioè che non vuole arrivare al rinnovo del contratto. Ljajic vuole andarsene, e ha individuato la sua destinazione: vuole il Milan, come del resto il padre aveva già lasciato intendere nelle settimane precedenti, quando si era verificato tutto il problema legato al doppio procuratore. La Fiorentina ormai sa di aver perso la battaglia, e sa anche che dovrà cedere ora il suo attaccante, perchè il contratto in scadenza nel 2014 non lascia alcuna scelta, a meno che non si decida di dare l’addio a parametro zero al numero 22. Ipotesi non contemplabile, perchè stiamo parlando di una cifra anche superiore ai 10 milioni di euro. E allora, sembra tutto scritto: Ljajic al Milan, tra le due parti c’è già l’accordo sulla base di un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione. E invece no: i Della Valle sono rimasti scottati dal fatto che i rossoneri abbiano parlato con il giocatore violando le norme, e così i rapporti già tesi per il finale dello scorso campionato si sono ulteriormente raffreddati. Ecco perchè la Fiorentina sta valutando le alternative che ha in mano.



La prima porta in Spagna, all’Atletico Madrid, ma non è una pista facile perchè bisogna che prima venga ceduto qualcuno e la doppietta di Raul Garcia nella seconda giornata della Liga fa pensare che davanti i Colchoneros siano a posto così. Si parla anche di Arsenal, ma anche qui se Podolski non esce le possibilità sono poche. Ecco perchè è tornata in auge la Roma: destinazione perfetta, perchè Erik Lamela sta per lasciare un vuoto, Osvaldo l’ha già lasciato e Rudi Garcia ha chiesto un sostituto all’altezza. L’offerta c’è già: 12 milioni di euro, che è anche più di quanto il Milan può permettersi in questo momento. La sensazione è che sarà un testa a testa, e intanto che Ljajic sia in partenza lo dimostra anche il fatto che la Fiorentina abbia già individuato il suo sostituto: si tratta di Ante Rebic, il talento dell’Under 20 croata che in passato era stato accostato a Roma, Parma e Sampdoria. Ha lo stesso profilo di Ljajic e Jovetic, per provenienza geografica e possibilità di crescita e maturazione arrivando giovanissimo al Franchi. La Roma spinge per accelerare l’operazione, la Viola vuole chiudere in fretta, resta da convincere il giocatore che anche i giallorossi possono essere una destinazione ambiziosa e con tanti spazi per poter esplodere definitivamente sulla scena.