In casa Roma è arrivato il tempo dei saluti per Erik Lamela che ieri è diventato ufficialmente un giocatore del Tottenham. Ai giallorossi vanno circa 30 milioni di euro più cinque di bonus, il giocatore ha ringraziato tutti dichiarando che forse un giorno potrebbe tornare a vestire la maglia della Roma ma per adesso il suo presente è da un’altra parte. I tifosi giallorossi sono ovviamente dispiaciuti: Lamela ha dimostrato di poter diventare un top player di livello mondiale e la sua cessione a soli 21 anni e con enormi margini di crescita stride tecnicamente con i propositi di grandeur e ritorno alle vittorie sbandierati ai quattro venti dalla società e attesi dalla piazza. Ora la maglia numero 8 avrà un altro proprietario, ovvero Adem Ljajic, classe ’91, talento strappato alla Fiorentina. Servirebbe ancora un centravanti: nelle ultime ore si parla molto di Bafetimbi Gomis, attaccante francese del Lione, finito fuori rosa per il rifiuto di rinnovare il contratto (in scadenza nel 2014). Per parlare del bomber francese abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente per l’Italia del giocatore, ovvero Francesco Di Frisco.
Gomis-Roma, c’è qualcosa di vero in questo affare? Di vero non c’è nulla, ho parlato spesso con Sabatini che non mi ha mai chiesto nulla del ragazzo; quindi, per il momento non c’è nulla.
Il ragazzo vuole ancora andare via dal Lione? Certamente, ora il Lione è fuori dalla Champions League e Gomis, in scadenza di contratto nel 2014, vuole assolutamente partire. Ma per ora dalla Roma nessuna offerta.
Potrebbe essere il giocatore giusto per i giallorossi? Assolutamente sì, il ragazzo tra l’altro sarebbe contento. E’ un giocatore che ha sempre fatto quei 15 gol a stagione.
Crede che la Roma punterà su Gomis? Il prezzo del cartellino non è alto, si parla di 8-9 milioni di euro, però i giallorossi dovranno prima cedere Borriello.
Si è parlato di una buona offerta del Newcastle… Non è vero, se fosse stata una buona offerta Gomis sarebbe andato via e invece è ancora in Francia. (Claudio Ruggieri)