La Roma ha le mani su Gervinho. E’ il primo vero acquisto di Rudi Garcia: voluto da lui, cercato da lui, richiesto da lui alla dirigenza. Che l’ha accontentato: un primo viaggio a Londra per trattare con l’Arsenal c’era già stato, ieri si è praticamente chiuso. L’ivoriano sarà già domani, con tutta probabilità, un giocatore giallorosso, riabbracciando il tecnico francese con cui nel 2011 ha vinto la Ligue 1. Walter Sabatini ha strappato l’accordo con l’Arsenal sulla base di 8 milioni: l’esatto punto di incontro tra quanto il club inglese e l’ultima offerta proposta dalla Roma. A questo punto però rischia di crearsi un deciso affollamento là davanti: per Marco Borriello è definitivamente chiusa l’ipotesi Genoa, il napoletano è arrivato nel ritiro di Boston e dalle ultime notizie pare che il suo futuro sia a Trigoria, pur se non si capisce in che modo potrà trovare spazio. A meno che, alla fine, il sacrificato non sia davvero Osvaldo, per il quale in tanti si stanno mobilitando a parole volendo la conferma. Situazione in fase di stallo, per ora non ci sono offerte che soddisfano anche se Inter e Napoli hanno sempre le orecchie ben drizzate. Per quanto riguarda l’attacco, la Roma sta trattando il giovane Wahbi Khazri del Bastia: un giocatore che potrebbe arrivare in Italia attraverso il Sassuolo, l’agente ha parlato di una possibilità in tal senso e spinto il suo assistito verso il neroverde. Ci sono novità anche in difesa, detto che Abel Hernandez è destinato a rimanere a Palermo (anche Miccicchè ha usato parole di chiusura): Vlad Chiriches, il rumeno dello Steaua Bucarest trattato a lungo, finirà in Inghilterra come ci aveva svelato l’agente.



Il retroscena ci dice però che dietro il difensore c’è il Chelsea, cui Walter Sabatini aveva provato a piazzare Leandro Castan (stessa cosa con il Milan) salvo trovare un riscontro piuttosto freddo da parte di José Mourinho. Così i giallorossi hanno dovuto fare marcia indietro, mentre nel frattempo un altro giocatore seguito dalla Roma è stato soffiato dai Blues: Stipe Perica, attaccante del NK Zadar. “Un peccato per i capitolini”, ci ha detto l’agente FIFA Luigi Paoletti. La Roma comunque si potrebbe consolare con l’arrivo di Gonzalo Bueno, che nonostante le smentite dell’agente – anche a IlSussidiario.net – resta nel mirino dei giallorossi che hanno riallacciato i contatti con il Nacional Montevideo ma devono guardarsi dalla concorrenza di Parma e CSKA Mosca. Che intanto acquistano due giovani rumeni, di cui avevamo già parlato: sono ufficiali Daniel Ionut Vina e Alexandru Mihal Balasa. Due colpi a parametro zero: entrambi erano svincolati dal Vitorul Constanta. Sarebbe invece una grande entrata quella che il Tottenham garantirebbe qualora la Roma accettasse la mega offerta del Tottenham: 50 milioni di euro per Lamela e Pjanic. Per ora Sabatini è inflessibile: i due non si muovono. In futuro, chissà. E infine c’è…



La spinosa questione del rinnovo del contratto di Francesco Totti: il capitano della Roma ha tranquillizzato l’ambiente dicendo che la frase sull’ultima maglia indossata era una battuta, ma che non va troppo lontana dalla realtà: pronto comunque un contratto anche per il post campo.

Leggi anche

Video Celtic Lipsia (3-1)/ Gol e highlights: doppietta di Kuhn! (Champions League 5 novembre 2024)