Il Liverpool alza la posta in gioco per Mamadou Sakho: i Reds sono arrivati a offrire fino a 17 milioni di euro per il difensore centrale del PSG, obiettivo della Roma ma anche del Milan. Potrebbe essere la cifra giusta: infatti si dice che la trattativa sia vicina alla chiusura, a queste cifre è difficile che i club della serie A riescano a controbattere con un rilancio decisivo.



Dall’Inghilterra si è parlato di un’offerta del Manchester United per Daniele De Rossi, di 12 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni però il centrocampista giallorosso ha rifiutato la possibilità di trasferimento, e vuole restare alla Roma. Difficile in ogni caso immaginare la cessione di De Rossi dopo quelle di Marquinhos, Osvaldo e Lamela. Il Manchester United vuole effettuare un acquisto a centrocampo e ha individuato nel nazionale azzurro il giocatore giusto, ma il diretto interessato non sembra avere intenzione di cambiare squadra. L’avvento di Rudi Garcia ha per ora ridato un minimo di tranquillità all’ambiente giallorosso e De Rossi ha iniziato il nuovo campionato nel migliore dei modi, segnando nel debutto di Livorno. D’altra parte la società ha considerato l’offerta del Manchester, perché il giocatore ha uno stipendio altissimo (circa 7 milioni netti a stagione fino al 2017): insieme si è però deciso di proseguire sulla stessa strada.



Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Parisien nella sua versione on line, il trasferimento di Mamadou Sakho dal PSG al Liverpool ha subito una frenata. La squadra parigina ha alzato la sua richiesta ad oltre 15 milioni di euro, quando l’accordo iniziale sembrava raggiunto per circa 12. Questo ostacolo non dovrebbe compromettere una trattativa che resta in piedi, ma chissà che la Roma non possa re-inserirsi per acquistare il ventitreenne Sakho, che vuole lasciare il PSG. I soldi incassati dalle recenti cessioni possono favorire i giallorossi. Fronte Davide Astori: si parla di una nuova offerta stanziata per il Cagliari, 6 milioni di euro per la metà, ma la società sarda ha chiuso ufficialmente il suo mercato. 



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 30 agosto 2013