Il Manchester United ci ha provato per Daniele De Rossi, ma il giocatore ha detto no. Secondo SportMediaset i Red Devils hanno formulato alla Roma un’offerta di 12 milioni di euro per il centrocampista classe 1983, che però ha rifiutato il trasferimento nonostante l’oggettivo fascino della proposta. Salvo imprevisti si può affermare che De Rossi resterà un giocatore della Roma, probabilmente a vita.



La Roma pensa ad André-Pierre Gignac per rinforzare il suo attacco; trattativa che però si preannuncia difficile visto che l’Olympique Marsiglia non sembra avere intenzione di venderlo. Nel frattempo Walter Sabatini potrebbe lasciare a fine anno; sembra che si siano già stati i primi contatti con Pantaleo Corvino, che potrebbe essere l’eventuale nuovo direttore sportivo dei giallorossi.



Ultime notizie di calciomercato sulla Roma al 30 agosto 2013. Il tempo per Walter Sabatini e i giallorossi sta andando in rapido esaurimento: mancano 4 giorni al termine della sessione estiva di calciomercato, e ci sono ancora un paio di dettagli da sistemare. Il grosso è stato fatto, e da questo punto di vista Rudi Garcia si può ritenere soddisfatto; certo non avrebbe rinunciato a Erik Lamela, ma dopo tutto il suo sostituto, Adem Ljajic, è un nome che può far sognare anche i tifosi più scettici, a patto però che sia quello ammirato nella seconda parte di stagione con la Fiorentina. Sistemati gli esterni offensivi, si cerca una punta centrale con possibile variazione sul tema: parliamo di Florian Thauvin, trequartista che ha vinto il Mondiale Under 20 con la Francia e gioca nel Lille. Garcia lo conosce bene e lo vorrebbe con sè, ma è consapevole delle difficoltà nel portarlo via alla sua ex squadra ed è quindi poco preventivabile un suo arrivo in Italia. Per quanto riguarda l’attaccante, è definitivamente sfumata la pista che conduceva a Samuel Eto’o: non è mai stato un sentiero troppo percorribile, eppure la Roma ci aveva sperato come altre società. Niente da fare: il camerunense ha firmato per il Chelsea, ritrovando così José Mourinho con il quale ha vinto tutto all’Inter. Proprio dai Blues però potrebbe arrivare l’attaccante per i capitolini: con le firme di Eto’o e Willian infatti il reparto offensivo a Stamford Bridge si affolla non poco. In uscita ci sarebbe allora Demba Ba, che Mourinho ha subito fatto capire di non gradire particolarmente; tuttavia su di lui è piombato il Newcastle, che lo aveva venduto al Chelsea per 9 milioni di euro lo scorso gennaio e ora, consapevole delle difficoltà in attacco, lo rivorrebbe al St. James’ Park.



Si parla di un’offerta da 7 milioni di euro, la Roma tecnicamente avrebbe le risorse per rilanciare ma bisogna valutare se ne valga la pena; intanto l’alternativa arriva dalla Francia e si chiama Bafetimbi Gomis. Il suo agente ci ha detto che contatti con i giallorossi non ci sono ancora stati, ma che il giocatore non vede l’ora di cambiare aria – è finito fuori rosa per aver rifiutato il rinnovo del contratto e non vuole stare a Lione senza la Champions League – e con 8-9 milioni si può portare a casa, soprattutto perchè la Roma sarebbe destinazione gradita. Chi non molla un centimetro…

… è il Palermo: ieri il calciomercato ha registrato un altro no secco di Maurizio Zamparini per la cessione di Abel Hernandez, quello riferito al Sassuolo. Niente da fare anche per Alessandro Matri: su di lui in netto vantaggio c’è ilMilan, l’offerta da 12 milioni di euro è sul piatto e ora sta alla Juventus accettare o meno. Le cose non vanno meglio in difesa: Davide Astori non va da nessuna parte e lo sappiamo, per quanto riguarda Mamadou Sakho la possibilità c’è e ce l’ha suggerita il rappresentante per l’Italia. Con un’offerta tra i 10 e i 14 milioni di euro il giocatore si libera dal , dove ormai non vuole più stare perchè non ha più spazio. Offerte dall’Italia però non sono ancora pervenute a Parigi, e così nel frattempo sembra essersi fatto sotto il Liverpool.