La Roma ha detto no all’ultima offerta del Manchester United per Daniele De Rossi. Sembra che anche il giocatore abbia rifiutato la proposta inglese, quindi almeno questa cessione eccellente sembra ormai scongiurata. Una buona notizia per i tifosi e per l’allenatore Rudi Garcia, che hanno già visto partire tanti campioni, anche se dall’altra parte sono arrivati numerosi giocatori di assoluto valore, per una Roma che è pronta a voltare pagina ed iniziare ancora una volta un progetto nuovo. Il tecnico giallorosso ovviamente non vorrebbe privarsi di nessun altro giocatore, anzi, semmai attende con ansia un attaccante per completare il reparto offensivo in vista della stagione che è appena iniziata. L’ipotesi più credibile è semprec quella che risponde al nome di Alberto Gilardino, magari attraverso uno scambio con Marco Borriello. Per commentare la situazione del calciomercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Luigi Corona.
C’è stato già un doppio no da parte sia della società sia del giocatore, dunque secondo me non lascerà la Roma neanche quest’anno.
Per Pjanic invece qual è la situazione? Questo è un discorso differente. De Rossi è un simbolo mentre Pjanic non sarebbe una cessione altrettanto dolora per la Roma, che a centrocampo ha già molti giocatori importanti.
Cosa pensa di Adem Ljajic? Ottimo giocatore, grande colpo di Sabatini. Sono convinto che possa fare bene nell’attacco giallorosso perché ha i colpi giusti.
Alla fine si farà lo scambio Gilardino-Borriello? Credo ancora di sì, perché sono convinto che sia fattibile in questi ultimi tre giorni di mercato. Per la Roma sarebbe importante portare a termine questo scambio.
Perché? Gilardino è il giocatore giusto per completare l’attacco di Garcia, un centravanti che sa proteggere la palla, fa salire la squadra e segna. E poi Borriello lo vedo lontano da Roma…
Come mai? Basta riguardare la partita di domenica scorsa, ha giocato titolare ma era un corpo estraneo alla manovra giallorossa. (Claudio Ruggieri)