Ecco le ultime novità sul calciomercato giallorosso aggiornato a oggi 31 agosto 2013. prosegue l’affannosa ricerca di un nuovo dirigente per i capitolini: il ds Sabatini ha infatti da tempo dichiarato di stare pensando di lasciare il club. Trigoria potrebbe rimanere orfana dopo questo campionato: l’ultimo periodo non è stato certo particolarmente felice per Sabatini, che è già in cerca del possibile sostituto. Di queste ore è la notizia che sia entrato in solidi contatti con Pantaleo Corvino, ex dirigente della Fiorentina e al momento quotatissimo per ricoprire il ruolo del dirigente perugino. Nel frattempo il mercato non si ferma, anzi vista l’imminente chiusura telefoni diventano più bollenti che mai, e se negli altri club le dichiarazioni e i colpi di scena si susseguono senza sosta a Trigoria le trattative sono in fase di stallo. La pista più calda per ora rimane quella che conduce alla punta che Garcia sta aspettando: Demba Ba. Purtroppo la strada è piena di insidie. Il Chelsea vuole concedere l’attaccante senagalese soltanto a titolo definitivo, mentre i capitolini erano più propensi per un prestito o al massimo a un pagamento dilazionato. Ma Mourinho e soci non ci stanno, e sanno di poter chiedere visto il grande interesse dimostrato dal club giallorosso. Ostacoli si assommano anche nella trattativa per ottenere il difensore del PSG, Mamadou Sakho. Il parigino però non fa gola solo a Garcia, ma ha suscitato il vivo interesse del Liverpool, per il quale la società sarebbe già disposta a sborsare 17 milioni per il suo cartellino. Il PSG aveva in un primo momento chiesto almeno 15 milioni di euro per il cartellino, ma gli inglesi hanno subito contrattaccato alzando la posta in palio. L’intenzione dei Reds è di bloccare velocemente la situazione e far fare le valige al difensore il prima possibile. Per averlo oltre alla Roma (che aveva offerto 5 milioni, il massimo che si poteva) c’era un’altra big italiana: il Milan di Galliani ch però si era fatto avanti per il prestito.



A queste condizioni però diventa sempre più improbabile la partenza del parigino per una meta italiana. Trattative congelate anche sull’asse Roma-Livorno. Nell’ultimi periodo i giallorossi si erano particolarmente interessati a Valerio Verre, centrocampista classe 1994. a incidere su un arrivo che sembrava ormai già dato per certo, un forte pressing dei rosanero. Il Palermo di Gattuso infatti si è inserito nella trattativa con il chiaro intento di strappalo dai capitolini. Dopo le ipotesi veniamo alle certezze. Ieri è stato ufficializzato tramite una dichiarazione sul sito del club coso, il prestito annuale di Alessandro Crescenzi all’Ajaccio. Il giovane terzino sinistro è stato preso senza opzione di acquisto al termine del periodo di prestito e va così a raggiungere Junior Tallo, al club corso 



… con la stessa formula. Ma per chi va c’è qualcuno che arriva: è stato confermato l’arrivo dal Bihor Oradea del giovane portiere Ionut Pop Alin. Classe 1997, da tempo tenuto sott’occhio dagli osservatori giallorossi (come già da noi anticipato già nell’articolo del 12 luglio 2013), arriva dalla Romania per aggregarsi alla Primavera giallorossa. Un’altra certezza in casa Trigoria: Daniele De Rossi, da tempo nel mirino dei club inglesi ha appena rifiutato un’offerta più che generosa da parte del Manchester United. Per il centrocampista, colonna del club capitolino, sono stati offerti 12 milioni, che la Roma e il giocatore hanno subito rifiutato. A conclusione di una delle ultime giornate di mercato Trigoria può dire di aver ben poche speranze per il mercato in entrata ma può già contare su una rosa solida, cui servono soltanto poche rifiniture. Ultima notizia su Davide Astori: la Roma ha rilanciato con un’offerta da 7,5 milioni di euro per la metà. Difficile che il Cagliari accetti.

Leggi anche

Diretta/ Rimini Vis Pesaro (risultato finale 0-1): Paganini sfiora il pari! (Serie C, 22 novembre 2024)