Rudi Garcia non vede l’ora di poter provare con il nuovo arrivato Gervinho gli schemi offensivi della sua Roma. Il calciatore ivoriano è l’ultimo colpo di calciomercato del club giallorosso, un acquisto ben apprezzato dal tecnico francese visto che l’ormai ex giocatore dell’Arsenal ha giocato nel Lille che, guidato da Garcia, si è portato a casa la Ligue 1 nel 2011. Gervinho dovrà trovare ovviamente il giusto impatto con il calcio italiano; potrà contare sul simbolo della Roma, ovvero capitan Francesco Totti, pronto a giocare un’altra stagione da protagonista, in teoria l’ultima visto che il contratto è in scadenza nel 2014 e che lui stesso ha fatto capire come il prossimo maggio potrebbe appendere le scarpette al chiodo. Ma James Pallotta ha già deciso di prolungare l’accordo con il numero 10 giallorosso, e da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi, sviste o incomprensioni. I tifosi sono contenti anche della conferma di Daniele De Rossi, che spera di poter dare ancora tanto alla causa della Roma come ha fatto in questi anni, nonostante qualche voce di troppo sulla voglia di esplorare altre avventure. In esclusiva per IlSussidiario.net Michael Konsel, ex portiere della Roma, ha parlato della rosa giallorossa e delle situazioni attuali del calciomercato a Trigoria.



Lo reputo un ottimo portiere, posso dire che sarà una garanzia per il mister e per tutta la squadra e questo è importante.
Qualcuno storce il naso vista l’età di 36 anni… (ride, ndr) Io non credo conti molto l’età quando sei bravo. Io arrivai a Roma a 35 anni e mi pare di aver fatto bene nelle due stagioni in cui ho difeso i colori giallorossi.
Anche Maicon non è giovanissimo, potrà fare bene? 
Se sta bene fisicamente potrebbe tornare a essere il Maicon che abbiamo visto in questi anni. E’ sicuramente un grande giocatore, questo non credo sia in discussione.
Il suo ex compagno Totti fa ancora la differenza. Si merita il rinnovo? 
Decisamente sì, perché è il simbolo della Roma e perchè in campo quando c’è lui la squadra cambia in meglio. Il giocatore in più della squadra giallorossa è ancora lui, a dispetto dell’età.
Rimarrà anche De Rossi, che ne pensa? 
Lui è un Totti “bis”, un giocatore tanto legato alla piazza di Roma, e credo che possa dare ancora tanto.
Osvaldo potrebbe rimanere, come la mettiamo con i tifosi? 
Non conosco bene questa storia, meglio che non dica niente. (Claudio Ruggieri)



clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 5 luglio 2013

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)