Dopo aver acquistato anche Gervinho, per accontentare il tecnico Rudi Garcia, ora la Roma cercherà di vendere Pablo Osvaldo. L’attaccante italo-argentino è sul calciomercato nonostante il nuovo allenatore non voglia privarsene. Per l’ufficialità dell’ivoriano invece la dirigenza dovrà liberare un posto da extracomunitario, cedendo all’estero uno di quelli attualmente in rosa. Fari puntati su Junior Tallo, che dovrebbe andare in prestito al Celta Vigo di Luis Enrique, ma anche su Leandro Castan, la cui chiacchierata cessione riapre un interrogativo di calciomercato sulla difesa. Serve un altro elemento? Se partisse Castan il titolare con Mehdi Benatia sarebbe Nicolas Burdisso, che ha esperienza e grinta da vendere ma non è una certezza, avendoci abituato a svarioni occasionali ma rilevanti. Quanto ad Osvaldo la dirigenza è convinta che l’offerta giusta arriverà, di modo da poter coprire le ultime spese e chiudere un capitolo travagliato. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Riccardo Solaroli.
Non credo non fosse sereno, però Gervinho è un colpo voluto da lui per sistemare il tridente d’attacco, e Sabatini lo ha accontentato. Garcia ora ha un giocatore e motivazioni in più per lavorare.
L’acquisto dell’ivoriano la convince? Ho qualche dubbio: diciamo che sono curioso di vederlo, però mi sembra logico che a questo punto qualcuno sia destinato a partire.
Chi? Osvaldo sicuramente, Il problema è che non sarà facile sostituirlo, per quanto testa calda possa essere. Nella rosa attuale si sta generando una situazione strana.
Cioé? Mancano delle alternative proprio a Gervinho e Lamela. Potrebbe restare Caprari, ma dall’altra parte chi gioca? Non credo Osvaldo e non credo neanche Totti.
In difesa invece potrebbe arrivare qualcuno? E perché? Sono cinque centrali contando anche Alessio Romagnoli. Per la difesa la Roma è ben coperta, più che altro non mi convince il portiere.
De Sanctis non è una garanzia? No, onestamente avrei tenuto Stekelenburg come portiere, l’olandese dava maggiori garanzie tecniche. De Sanctis era uno dei migliori della serie A, ma lo scorso anno ha dato dei segnali di cedimento. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato di oggi, 6 agosto 2013)